Samsung Galaxy Z Fold 2: ecco (svelate) tutte le specifiche del nuovo pieghevole in arrivo! E il prezzo?

Samsung Galaxy Z Fold 2: ecco (svelate) tutte le specifiche del nuovo pieghevole in arrivo! E il prezzo?

Il nuovo pieghevole dell'azienda sud coreana è stato in parte svelato durante la prima parte dell'evento di unpacked avvenuto durante gli inizi di questo mese. Non tutte le specifiche però erano state rivelate. Ecco allora la scheda svelata da alcune indiscrezioni.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2 è il successore del primo vero pieghevole presentato ormai lo scorso anno e di cui abbiamo realizzato la recensione qui. Un prodotto che quest'anno vede non solo un nuovo nome che cerca di uniformare il mondo dei pieghevole per Samsung, ma anche un nuovo look che chiaramente riprende quanto fatto con la prima versione ampliandola però nelle specifiche tecniche come anche del design che vede una riduzione dello spessore.

Presentato velocemente durante l'evento mediatico avvenuto lo scorso 5 agosto, il nuovo pieghevole dell'azienda, riprende effettivamente quel suo essere uno smartphone con ''le ali a farfalla'' per la bontà di poter aprirsi rivelando un pannello ampio principale da ben 7.6 pollici con refresh rate a 120Hz. Rimane una cerniera che permette di rendere possibile la piegatura dell'intero device che una volta chiuso, appunto, garantisce comunque l'uso grazie alla presenza di un pannello anteriore decisamente più ampio di prima visto che la sua diagonale passa dai 4.6 pollici di prima ai 6.23'' di adesso.

Samsung Galaxy Z Fold 2: ecco le specifiche ''svelate''

La presentazione del 5 agosto non aveva però rivelato le specifiche tecniche di questo nuovo pieghevole di Samsung. Era stato rivelato il suo aspetto estetico come anche le principali features che il device possederà ossia un più ampio display anteriore, niente notch all'interno e soprattutto un migliorato comparto fotografico oltre ad alcuni accorgimenti che lo dovrebbero rendere non solo più sicuro nell'uso quotidiano ma anche più performante. Se il suo annuncio ufficiale dovrebbe arrivare domani 1 settembre, ecco che in rete già si parla ampiamente di lui e soprattutto lo si fa rivelando la scheda tecnica che di certo non potrà non interessare molti utenti che attendono questa nuova versione di device.
Samsung Galaxy Z Fold 2

Ecco allora la presunta (ma quanto mai veritiera) scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2:

  • Display ESTERNO: 6,23” (2.267 x 816 pixel, 25:9) refresh rate 60 Hz con HDR10+
  • Display INTERNO (pieghevole): 7,6” Dynamic AMOLED (2.208 x 1.768 pixel) refresh rate 120 Hz con Ultra Thin Glass e con HDR10+
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 865+
  • RAM: 12 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 256 GB UFS 3.1 non espandibile
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 12MP con f/1.8, OIS, dual PDAF
    • Teleobiettivo: 12MP con f/2.4
    • Grandangolo: 12MP con f/2.2
  • Fotocamera schermo anteriore: 10MP con f/2.2 a fuoco fisso
  • Fotocamera schermo interno: 10MP con f/2.2 a fuoco fisso
  • Connettività: nano SIM + eSIM, LTE, 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5, NFC, USB-Type C
  • Batteria: 4.500 mAh, ricarica rapida da 25W, wireless da 11W e reverse wireless charging
  • Dimensioni: 159,2 x 68-128,2 x 16,8-6,9 mm
  • Peso: 279 gr
  • OS: Android 10 con One UI 2.5

Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2 dunque si esalta nelle specifiche come uno smartphone di primo livello che dalla sua non solo possiede una scheda tecnica di prestigio ma anche un innovativo sistema capace di rendere possibile un sistema lavorativo a 360 gradi. Come sempre ci si chiede se la resistenza di questo pieghevole, soprattutto nello schermo interno, sarà migliorata. Secondo molte indiscrezioni assolutamente sì, con un pannello pieghevole caratterizzato da una pellicola protettiva anche se con la possibilità di poterla togliere se proprio dovesse dare fastidio e dunque non come nella prima versione.

Altre specifiche riguardano la registrazione video che non potrà spingersi come nei fratelli Note 20 e Note 20 Ultra fino all'8K. Qui si fermerà al 4K mentre la riproduzione sullo schermo invece potrà raggiungere anche u 7.680x4.320 pixel ossia la risoluzione 8K a 60 fps. Ci saranno comunque funzioni avanzate come la Super Night Shot o anche la ripresa in Super Slow Motion a 960 fps oltretutto con audio supportato da doppio speaker ottimizzato da AKG.

Per il resto si parla di prezzo: il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2 non costerà chiaramente poco. Si vocifera che questo gioiello possa raggiungere e superare i 2.000€ in Italia. Nello specifico sembra che si possa arrivare a 2.049€ e Samsung dovrebbe appunto presentarlo ufficialmente domani 1 settembre quando si apriranno i pre-ordini e verrà svelato ogni singolo particolare.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^