Samsung Galaxy S9 ed S9+ in Lilac Purple: ecco le nuove immagini

Si torna a parlare dei nuovi Galaxy S9 e S9+ che Samsung presenterà al MWC 2018. Il solito Evan Blass svela la nuova colorazione Lilac Purple con un'immagine che conferma, se ci fosse bisogno, il design.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 06 Febbraio 2018, alle 10:21 nel canale TelefoniaSamsung
Samsung presenterà i nuovi Galaxy S9 e S9+ il prossimo 25 febbraio direttamente a Barcellona in un evento pre MWC 2018. Dopo anni l'azienda sudcoreana ha deciso di anticipare i tempi e di dare importanza alla kermesse spagnola per annunciare i suoi nuovi top di gamma. Un annuncio importante visto che i due device dovranno competere con iPhone X e con i futuri Huawei P20 in arrivo dal prossimo 27 marzo e per questo sembra che in Samsung si sia voluto concentrare più sull'hardware che sul design anche se per quest'ultimo comunque qualche cambiamento arriverà, anche nelle colorazioni.
Ecco infatti giungere l'immagine dei nuovi smartphone di Samsung svelati dal solito Evan Blass nel quale è possibile osservare la nuova colorazione Lilac Purple che Samsung introdurrà per la prima volta in questa generazione assieme alle altre classiche: Midnight Black, Titanium Grey e Coral Blue. Questi, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere i colori con il quale Samsung arriverà a Barcellona e chissà che poi in futuro, come ha spesso fatto, non decida di introdurre anche altre colorazioni come la Orchid Grey presente su Galaxy S8 e S8+.
Per il resto l'immagine non fa che confermare il design che avevamo già visto qualche tempo fa sempre tramite delle immagini rubate dalla Rete. I due Galaxy si apprestano a confermare un aspetto simile a quello degli attuali S8 ma con cambiamenti importanti in seno alla fotocamera posteriore che per il Galaxy S9+ sarà doppia mentre per S9 invece a singolo sensore. Anteriormente presente l'ormai conosciuto display "infinity" che riduce al massimo le cornici permettendo di ottenere la migliore visione dei contenuti multimediali.
Come detto il cambiamento più importante arriverà dalla fotocamera principale che nel nuovo Galaxy S9 migliorerà a livello tecnico ponendo un sensore Dual Pixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4 anche se in tal caso sarà unico e non doppio a differenza, secondo le indiscrezioni, del Galaxy S9+. Questo significa che l'utente potrà variare l'apertura focale della fotocamera direttamente tramite impostazione a schermo riuscendo a migliorare lo scatto in base alle condizioni ambientali della luce. Non solo perché viene menzionato nella scatola anche la presenza di un super slow motion che potrebbe avvicinarsi ai 960 fps del nuovo sensore di Sony. Indicazione anche per la camera dei selfie che poco cambierà rispetto all'attuale con un sensore da 8MP.
Specifiche tecniche
- Display: 5.8'' e 6.2'' pollici Quad HD+ Super AMOLED (18,5:9)
- CPU: Exynos 9810
- RAM: 4GB di RAM (Galaxy S9) e 6GB di RAM (Galaxy S9+)
- Memoria: 64GB (Galaxy S9) e 128GB (Galaxy S9+) entrambi espandibile con MicroSD
- Fotocamera posteriore: 12MP con apertura variabile f/1.5 e f/2.4 (Galaxy S9) e Doppia cam da 12MP sempre con apertura variabile f/1.5 e f/2.4 (Galaxy S9+)
- Fotocamera frontale: 8MP
- Connettività: Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C 2.0
- Batteria: 3.000 mAh (Galaxy S9) e 3.500 mAh (Galaxy S9+)
- Certificazione: IP68
- Sistema Operativo: Android 8.0 Oreo Samsung Experience
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobo a me colori accesi piacciono questi come li giri so tutti uguali
bo a me colori accesi piacciono questi come li giri so tutti uguali
E poi fanno la fine dei primi lumia, "ma che è sto schifo i tel devono essere bianchi o neri"
bo a me colori accesi piacciono questi come li giri so tutti uguali
son telefoni o evidenziatori?
io mi comprai un lumia 830 solo per il gusto di possederlo, era bellissimo
Siamo in 2. Ha più personalità un medio telefono di 4 anni fa che tanti full display mega-cazzuti di oggi, quanto vorrei un ritorno di ste cose ..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".