Samsung Galaxy S9: ecco tutti i tagli di memoria con cui verrà venduto

Il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana potrebbe essere più vicino che mai alla commercializzazione. Da alcune nuove indiscrezioni giungono i possibili tagli di memoria che lo caratterizzeranno.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Gennaio 2018, alle 13:01 nel canale TelefoniaSamsung
Il nuovo Samsung Galaxy S9 e S9+ potrebbe arrivare quanto prima sul mercato e le indiscrezioni che continuano a susseguirsi a ritmo incredibile non fanno che confermare proprio questa tesi. Ecco che le due nuove versioni del top di gamma di Samsung potrebbe giungere agli occhi degli utenti già durante la fine del mese di febbraio durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona per poi fare la comparsa definitivamente durante il successivo mese di marzo.
In ordine cronologico ecco giungere l'ultima indiscrezione riguardante la memoria che il nuovo device di Samsung dovrebbe possedere e che soprattutto vedrà delle differenziazioni a livello di modello. Sì, perché secondo la fonte dell'indiscrezioni, l'azienda sudcoreana, potrebbe vedere differenziazioni non solo a livello di fotocamera come già menzionato nelle scorse settimane ma anche a livello di memoria.
Ecco che il modello "basico" ossia il Galaxy S9 dovrebbe possedere 4GB di RAM con la possibilità di avere due diverse configurazioni per lo storage interno pari a 64GB e 128GB anche se presumibilmente entrambi potranno essere espansi con MicroSD. Diversa la situazione invece per il nuovo Galaxy S9+ che dovrebbe vantare la presenza di 6GB di RAM con uno storage interno sempre da 64GB o da 128GB in base anche al mercato in cui l'azienda vorrà posizionare le due versioni. Interessante scoprire anche la possibilità che possa comparire una versione con una memoria da 512GB per la massima espansione possibile su di uno smartphone.
Samsung sembra dunque pronta a differenziare le scelte degli utenti sui suoi nuovi top di gamma che come abbiamo visto nelle scorse settimane non dovrebbero modificare troppo il loro aspetto estetico mantenendo il vetro e l'alluminio ma concentrandosi soprattutto sul comparto hardware con novità in merito chiaramente ai nuovi processori Qualcomm o Exynos e alle fotocamere.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMolto interessante il fatto che abbiano mantenuto 4 giga di ram, è segno che stanno alleggerendo la touchwiz e che dunque non ci sia bisogno di più ram rispetto ai modelli precedenti.
Cmq Samsung non si smentisce con le sue strane scelte dei tagli di memoria, già ora il Note 8 è venduto in tagli da 64, 128 e 256gb, ma chissà per quali assurde ragioni qui da noi e in Europa è inacquistabile qualuque versione diversa dalla 64gb.
Poi fanno il J7, modello entry, con dual sim + SD, mentre il Note 8, solo da 64gb, è dual SIM hybrid.
Scelte senza senso.
Molto interessante il fatto che abbiano mantenuto 4 giga di ram, è segno che stanno alleggerendo la touchwiz e che dunque non ci sia bisogno di più ram rispetto ai modelli precedenti.
conclusione fantasiosa..
l'hai visto in funzione?
Molto interessante il fatto che abbiano mantenuto 4 giga di ram, è segno che stanno alleggerendo la touchwiz e che dunque non ci sia bisogno di più ram rispetto ai modelli precedenti.
veramente la touchwiz gira fluida pure sul S6 che ha 3Gb di ram ed un SOC del 2015.
qui in ufficio ce l'hanno quattro pesrone ed ho altrettanti amici che lo hanno acquistato da diversi mesi e ne sono tutti piu' che soddisfatti. Niente niente lavoravi per samsung e sei stato licenziato?
S8 cesso....
sarà un melaiolo...
Risposta da chi ha S8 da mesi:
1: giusto, meglio toglierla del tutto e non offrire possibilità di scelta (iPhone X??)
2: DAC migliorabile, ma da qui a indecente ce ne passa. Poi se hai bisogno di ascoltare rip di vinili in wav con qualità audiofilo sul cellulare credo che il DAC sia l'ultimo dei problemi
3: da un pò puoi disinstallare/disattivare quello che ti pare. e la cosa bella è che puoi scegliere cosa usare! Figo vero?
4: Se hai la minima idea del come funziona android ti spieghi come mai usa più ram di altri os
Puntao su schermo e fotocamera...non come altri che fanno telefoni che assomigliano a canottiere e sono l'invenzione del secolo
Sono tutti cosi' interessanti i tuoi 164 commenti?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".