Samsung Galaxy S7, evento di presentazione fissato il 21 febbraio?

Secondo nuove voci non confermate ufficialmente, la prossima punta di diamante di Samsung debutterà al pubblico il 21 febbraio prossimo
di Marzio Tonutti pubblicata il 12 Novembre 2015, alle 16:41 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
A dispetto di quanto si vocifera da alcune settimane, Galaxy S7 potrebbe essere annunciato a Barcellona durante il Mobile World Congress. Niente presentazione anticipata quindi per il prossimo top di gamma, con il produttore che non dà segni di paura nei confronti del nemico dalla Mela morsicata. Secondo nuove voci che circolano sul web, Galaxy S7 sarà svelato nello specifico il prossimo 21 febbraio.
Samsung Galaxy S6 Edge
Dello smartphone ancora non conosciamo parecchie caratteristiche, con Samsung che, almeno per il momento, è riuscita a mantenere il più stretto riserbo sul nuovo modello. È molto probabile che la società torni al doppio processore per i diversi mercati, proponendo la sua punta di diamante sia con Snapdragon 820 (da 2+2 core con architettura Kryo) e con Exynos 8890 (4+4 core con architettura mista Exynos M1 e Cortex-A53).
Entrambi i SoC possono supportare una risoluzione video di 4K, tuttavia ancora nessuna fonte ha parlato di un pannello con tali caratteristiche per il prossimo smarpthone di punta di Samsung. Entrambi i processori sono abbinati ad un modem LTE Cat. 12, che potrebbe consegnare velocità di trasferimento dei dati fino ad un massimo di 600Mbps via wireless in presenza di copertura del segnale.
I rumor hanno sottolineato la possibilità di vedere non una, ma due versioni con display Edge, quindi curvo. Non sappiamo quali caratteristiche di design adotterà il nuovo smartphone. Da questo punto di vista Samsung ha innovato parecchio lo scorso anno, ed è improbabile (ma non impossibile) che presenterà drastici cambiamenti anche nel 2016. I nostri dubbi verranno comunque placati nei prossimi mesi, con la presentazione ufficiale attesa durante gli ultimi giorni di febbraio.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFelice possessore di un Note 4 usato pagato 250 euro con 18 mesi di garanzia italia comprato da un tizio passato al Galaxy 6.
L'ultimo cellulare acquistato in negozio direi che sia stato il Nokia 5800 XpressMusic !
Con i miei soldi i negozi di telefonia, campano poco !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".