Samsung Galaxy S6 Active: render ufficiali già disponibili online

La versione rugged del Galaxy S6 è apparsa online sull'account Twitter del celebre Evan Blass, meglio noto come @evleaks
di Nino Grasso pubblicata il 14 Maggio 2015, alle 15:31 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Evan Blass colpisce ancora, e questa volta lo fa con quelle che sembrerebbero essere le immagini ufficiali di Samsung Galaxy S6 Active, la variante rugged del più delicato top di gamma con scocca metallica e retro in vetro. Si tratta di un'edizione speciale per alcune realtà professionali, in cui la resistenza viene prima di altri aspetti tecnici.
A differenza di altri prodotti rugged, gli Active di Samsung coniugano una qualità costruttiva con varie certificazioni di stampo militare alla potenza tipica dei propri dispositivi di fascia alta. Con Galaxy S6 Active ci attendiamo pertanto una piattaforma hardware non troppo diversa dal modello tradizionale, con processore Exynos 7420 a 14nm e 3GB di RAM.
Anche il display non dovrebbe presentare novità sul piano tecnico: Galaxy S6 utilizza un SuperAMOLED da 5,1 pollici a risoluzione Quad HD. Le fotocamere potrebbero essere da 16 e 5MP, mentre sono previste alcune novità sul fronte della batteria secondo le prime indiscrezioni. Galaxy S6 Active dovrebbe essere riconosciuto con il codice SM-G890A, ed integrare una generosa batteria da 3.500mAh.
Si tratta di una novità sostanziale rispetto all'unità da 2.600mAh integrata su Galaxy S6, ottenuta grazie al volume maggiorato della scocca. Una scelta per certi versi indispensabile se consideriamo le destinazioni d'uso tipiche dei modelli Active di Samsung e dei dispositivi rugged in generale.
I dispositivi verrano venduti in due modelli in bianco e nero con texture mimetica, con un debutto commerciale atteso per il prossimo futuro.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".