Samsung Galaxy Note: c'è ancora speranza per la serie di smartphone con S-Pen?

Samsung Galaxy Note: c'è ancora speranza per la serie di smartphone con S-Pen?

La serie Galaxy Note potrebbe avere qualche speranza nel 2021, con un unico dispositivo che la manterrà in vita. Tuttavia non dovrebbe essere l'unico smartphone di fascia alta con supporto alla S-Pen nel 2021 di Samsung

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxyNote
 

A inizio 2021 Samsung dovrebbe annunciare i nuovi dispositivi flagship della famiglia Galaxy S21. Grande novità di quest'anno potrebbe essere, stando alle voci trapelate, il supporto ad S-Pen per il top di gamma della famiglia: si tratta di una caratteristica fino ad oggi esclusiva nella fascia alta ai modelli della serie Galaxy Note, che potrebbe arrivare in seguito anche su Galaxy Z Fold 3. Queste voci hanno corroborato l'idea che Samsung voglia terminare la famiglia Note.

Dalla Corea del Sud arriva però una perentoria smentita, da parte di una fonte rivelatasi spesso molto affidabile. ET News ha scritto infatti che Samsung lancerà Galaxy Note 21 il prossimo anno, e che nella serie ci sarà un unico modello. Nelle ultime generazioni Samsung ha lanciato due versioni della famiglia ammiraglia basata su S-Pen, mentre l'anno prossimo potremmo vedere solo un modello. Non sappiamo ancora se sarà l'ultimo Galaxy Note in assoluto.

Nell'articolo di ET News si ribadisce il fatto che S Pen arriverà anche su Galaxy Z Fold 3, speculazione che sembra essere sempre più affidabile per via del fatto che sul nuovo smartphone pieghevole dovrebbe esserci uno slot dedicato per conservare il pennino in maniera conveniente. L'idea della multinazionale coreana è di trasferire in maniera progressiva gli utenti storici della famiglia Note verso la serie Fold, ancor più elitaria per via dei costi della tecnologia pieghevole.

Samsung Galaxy S21 e il Galaxy S21, quindi le varianti meno costose della nuova serie di smartphone in arrivo a inizio 2021, non dovrebbero supportare S-Pen, almeno stando alle indiscrezioni trapelate in queste ultime settimane. Samsung Galaxy S21 Ultra dovrebbe essere l'unico modello con supporto al pennino, ma in base ai rumor non dovrebbe implementare l'alloggiamento nella scocca e non sappiamo se S-Pen sarà inserita nella dotazione originale.

I dispositivi Galaxy Note vengono tradizionalmente presentati a fine anno da Samsung, quindi i piani dell'azienda potrebbero cambiare nei prossimi mesi prima della messa in produzione delle prime unità. Insomma, a nostro avviso è prematuro cantare il de profundis alla serie Galaxy Note così presto, ma da tempo sembra che questa idea stia solleticando i vertici aziendali.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]30 Novembre 2020, 17:10 #1
Fin che fanno Due Pesi e Due Misure in base al Mercato si meriterebbero di chiudere, baracca e burattini, mi sarei Upgradato da Note 4 a 20 ben volentieri, ma hanno deciso che il PROCESSORE CESSO per Europa era OK !
300030 Novembre 2020, 18:47 #2
Sposteranno la S-Pen sul Fold e saluti.
Gringo [ITF]30 Novembre 2020, 19:33 #3
Gia mi vedo i "FOLD" graffiati con il Pennino....
.... se li tengano quei "Cosi".... meglio 2 Schermi in vetro con una righina nel mezzo che quei "Plasticosi" con resistenza "2" al graffio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^