Samsung Galaxy Note 5 in Europa a partire dal prossimo gennaio?

Il tanto atteso rappresentante della quinta reincarnazione del primo vero phablet sembra essere sulla via dell'Europa e anche dell'Italia. Stando ad alcune voci diffuse nell'est europeo da un blog rumeno, il dispositivo sarà sui nostri scaffali a partire da gennaio
di Davide Fasola pubblicata il 15 Ottobre 2015, alle 11:01 nel canale TelefoniaSamsung
Annunciato poco prima dello scorso IFA di Berlino, in occasione di un evento appositamente organizzato da Samsung durante il quale aveva visto la luce anche il nuovo Galaxy S6 Edge Plus, l'atteso Note 5 ha fino ad ora lasciato tutti i suoi promotori in Europa a bocca asciutta.
A parte pochi esemplari di importazione è infatti praticamente impossibile vederlo nel vecchio continente per il semplice motivo che Samsung stessa ha deciso di puntare tutto su S6 Edge Plus non inserendo nei nostri listini il quinto esemplare della fortunata serie di phablet.
In accordo con alcuni rumors diffusi in queste ultime ore, tuttavia, Samsung sembra aver sovvertito la propria decisione. Un blog tecnologico rumeno avrebbe infatti ricevuto alcune informazioni da un personaggio vicino alla divisione rumena della stessa Samsung, secondo le quali sembra proprio che sarà possibile vedere Galaxy Note 5 sugli scaffali della grande distribuzione europea, e quindi anche italiana, a partire dai primi mesi del prossimo anno.
Se fosse vero si tratterebbe di un doppio autogol per l'azienda orientale. Dopo essersi già persi alcuni mesi di possibili vendite, infatti, con queste tempistiche di lancio il terminale giungerebbe in Europa ben oltre il periodo delle feste natalizie e quindi ben oltre un periodo propizio per le vendite a causa proprio dei regali di Natale.
Ovviamente si tratta di dichiarazioni da prendere con le dovute precauzioni in quanto non si tratta di una fonte ufficiale. La sensazione è comunque che, come accaduto lo scorso anno con Note Edge, prima o poi anche Note 5 sarà distribuito ufficialmente anche qui.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon capisco veramente questa politica.
non capisco veramente questa politica.
Lo trovo anch'io "opinabile"... ho un Note3 e non comprerei mai più un dispositivo senza pennino e sw dedicato. Decisamente utile in ambito lavorativo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".