Samsung Galaxy Note 3 Neo è ufficiale: esa-core con S-Pen a prezzi inferiori

Già più volte discusso da una serie di indiscrezioni, la divisione polacca di Samsung ha svelato il nuovo Galaxy Note 3 Neo, phablet da 5,5" che vuole garantire tutte le funzioni del dispositivo top di gamma ad un prezzo inferiore, non ancora comunicato
di Nino Grasso pubblicata il 31 Gennaio 2014, alle 12:01 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Samsung Galaxy Note 3 Neo è stato svelato ufficialmente dalla divisione polacca della società. Si tratta di una versione più economica del popolare Note 3, che tende ad aggredire un mercato ancora di nicchia, ma destinato a crescere nei prossimi anni. Note 3 Neo sarà proposto in due varianti (3G e LTE+) con specifiche hardware differenti.
Solamente la variante LTE+ adotterà il già ampiamente discusso processore esa-core: all'interno del package troviamo due CPU distinte, di cui una dual-core basata su architettura Cortex-A15 con frequenza operativa di 1,7GHz. La seconda CPU, meno potente, sarà dotata di quattro core da 1,3GHz, basati su architettura Cortex-A7. Per quanto concerne invece il modello con supporto esclusivo alle reti 3G è previsto un processore quad-core più tradizionale da 1,6GHz. Nel comunicato rilasciato dalla società non vengono specificati ulteriori dettagli riguardo ai modelli dei processori utilizzati, entrambi supportati da 2GB di RAM.
Entrambi i modelli utilizzeranno un display AMOLED da 5,5" HD, con risoluzione massima supportata di soli 720p, la fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel e permetterà video fino a 1080p. Le differenze sono sensibili rispetto al modello tradizionale: Note 3 adotta un display da 5,7" Full HD e una fotocamera in grado di scattare fotografie da 13 megapixel e video 4K.
Sul fronte connettività troviamo l'ormai canonico supporto a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 LE, NFC, IR LED. La memoria di storage integrata, di 16GB, è espandibile tramite scheda di memoria microSD. La batteria removibile è da 3.100mAh, e si trova proprio sotto la scocca in finta-pelle, particolarmente simile a quella adottata sul modello top di gamma. Previsto, naturalmente, il supporto alla S-Pen, con tutte le sue funzionalità accessorie.
Importanti le dimensioni della soluzione: Galaxy Note 3 Neo pesa 162,5g, con una superficie frontale ampia 148,4 x 77,4 mm e uno spessore di 8,6mm.
La società non ha rilasciato dettagli circa il prezzo dei due smartphone. Samsung Galaxy Note 3 Neo sarà rilasciato in tutto il mondo nel mese di febbraio, nei tre colori nero, bianco e verde.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTra le case cinesi che si sono diffuse in Europa, tra cui Lenovo, Huawei, Zte grazie a Vodafone e a H3G, ci sarà finalmente un crollo dei prezzi.
Ad ogni modo, se di Note 2 rimarchiato si tratterà, e se il prezzo del £g non sarà esorbitante...potrebbe essere un buon regalo per la propria findanzata
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".