Samsung Galaxy Note 3 Neo è ufficiale: esa-core con S-Pen a prezzi inferiori

Samsung Galaxy Note 3 Neo è ufficiale: esa-core con S-Pen a prezzi inferiori

Già più volte discusso da una serie di indiscrezioni, la divisione polacca di Samsung ha svelato il nuovo Galaxy Note 3 Neo, phablet da 5,5" che vuole garantire tutte le funzioni del dispositivo top di gamma ad un prezzo inferiore, non ancora comunicato

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung Galaxy Note 3 Neo è stato svelato ufficialmente dalla divisione polacca della società. Si tratta di una versione più economica del popolare Note 3, che tende ad aggredire un mercato ancora di nicchia, ma destinato a crescere nei prossimi anni. Note 3 Neo sarà proposto in due varianti (3G e LTE+) con specifiche hardware differenti.

Samsung Galaxy Note 3 Neo, ufficiali

Solamente la variante LTE+ adotterà il già ampiamente discusso processore esa-core: all'interno del package troviamo due CPU distinte, di cui una dual-core basata su architettura Cortex-A15 con frequenza operativa di 1,7GHz. La seconda CPU, meno potente, sarà dotata di quattro core da 1,3GHz, basati su architettura Cortex-A7. Per quanto concerne invece il modello con supporto esclusivo alle reti 3G è previsto un processore quad-core più tradizionale da 1,6GHz. Nel comunicato rilasciato dalla società non vengono specificati ulteriori dettagli riguardo ai modelli dei processori utilizzati, entrambi supportati da 2GB di RAM.

Samsung Galaxy Note 3 Neo, ufficiali

Entrambi i modelli utilizzeranno un display AMOLED da 5,5" HD, con risoluzione massima supportata di soli 720p, la fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel e permetterà video fino a 1080p. Le differenze sono sensibili rispetto al modello tradizionale: Note 3 adotta un display da 5,7" Full HD e una fotocamera in grado di scattare fotografie da 13 megapixel e video 4K.

Sul fronte connettività troviamo l'ormai canonico supporto a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 LE, NFC, IR LED. La memoria di storage integrata, di 16GB, è espandibile tramite scheda di memoria microSD. La batteria removibile è da 3.100mAh, e si trova proprio sotto la scocca in finta-pelle, particolarmente simile a quella adottata sul modello top di gamma. Previsto, naturalmente, il supporto alla S-Pen, con tutte le sue funzionalità accessorie.

Samsung Galaxy Note 3 Neo, ufficialiSamsung Galaxy Note 3 Neo, ufficiali

Importanti le dimensioni della soluzione: Galaxy Note 3 Neo pesa 162,5g, con una superficie frontale ampia 148,4 x 77,4 mm e uno spessore di 8,6mm.

La società non ha rilasciato dettagli circa il prezzo dei due smartphone. Samsung Galaxy Note 3 Neo sarà rilasciato in tutto il mondo nel mese di febbraio, nei tre colori nero, bianco e verde.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier de Notrix31 Gennaio 2014, 12:36 #1
paura dei cinesi, eh?!

Tra le case cinesi che si sono diffuse in Europa, tra cui Lenovo, Huawei, Zte grazie a Vodafone e a H3G, ci sarà finalmente un crollo dei prezzi.
fgpx7831 Gennaio 2014, 14:58 #2
Pare una specie di Note 2 rimarchiato, cosa a cui fra l'altro la Samsung ci ha abituato.

Ad ogni modo, se di Note 2 rimarchiato si tratterà, e se il prezzo del £g non sarà esorbitante...potrebbe essere un buon regalo per la propria findanzata A cui tanto probabilmente dei 2,3Ghz dello Snap800 gliene frega ben poco.
Boscagoo02 Febbraio 2014, 23:35 #3
Ahahah, ogni galaxy che esce è sempre più inutile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^