Samsung Galaxy J svelato ufficialmente anche in Taiwan

Samsung Galaxy J, precedentemente lanciato solo in Giappone, è disponibile da oggi anche in Taiwan
di Nino Grasso pubblicata il 09 Dicembre 2013, alle 16:31 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Come anticipato nel fine settimana, Samsung ha annunciato la disponibilità futura di Galaxy J anche in Taiwan. Si tratta di un dispositivo che porta l'architettura già utilizzata con il Galaxy Note III all'interno di un form factor simile a quello di S4.
Samsung Galaxy J (SGH-N075T) è un dispositivo che già conosciamo: annunciato lo scorso ottobre in Giappone, al suo interno troviamo il SoC Snapdragon 800 da 2,3GHz, 3GB di RAM e una fotocamera da 13,2 megapixel in grado di registrare video fino alla risoluzione 4K. Cambia leggermente il design esteriore rispetto al Galaxy S4, mentre il display sembra il medesimo Super AMOLED Full HD da 5" dell'ammiraglia di Samsung per il settore degli smartphone.
La batteria integrata è di 2.600mAh, come su S4, mentre i colori previsti per il mercato taiwanese sono due, Satin White e Coral Pink, a differenza dei tre rilasciati in Giappone. Il nuovo dispositivo supporta le reti LTE-A, NFC e ha uno slot per schede di memoria microSD, mentre verrà venduto attraverso gli operatori telefonici più grandi del paese.
Per quanto riguarda il prezzo, Samsung Galaxy J verrà proposto a 21.900 TWD (dollari taiwanesi), circa 540€ al cambio attuale. Si tratta di un dispositivo a metà strada fra Galaxy S4 e quello che potrebbe essere il suo successore diretto. La necessità di sfornare un terminale intermedio evidenzia la velocità con la quale si evolve l'hardware nel settore degli smartphone, che costringe i produttori a realizzare prodotti che hanno una longevità sul mercato ben al di sotto delle aspettative degli stessi utenti.
Un modello di Galaxy S4 con Snapdragon 800 è venduto anche all'interno di alcuni mercati europei. A questo punto sarebbe lecito chiedersi se il nuovo Galaxy J possa raggiungere anche i mercati internazionali, anche se al momento manca una risposta ufficiale da parte di Samsung. Galaxy J verrà venduto in Taiwan entro la fine del mese di dicembre.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOramai Samsung deve farsi concorrenza da sola!
maledizione ottimizzate il sistema operativo!
maledizione ottimizzate il sistema operativo!
per curiosità hai un Windows Phone? Perché é un commento tipico da fanboy winphone.... Non vedo cosa c'entra il sistema operativo... Ho preso un Xperia l da regalare alla mia ragazza.... Dual core snapdragon s4 1gb di ram e non scatta neanche con vari widget sulla home.... Questo perché sony rispetta molto l esperienza Android puro... Ma basta vedere il Motorola moto g... Che anche se quad core ha dei come più lenti... Ed é fluido come il burro....
Se scatta é colpa di Samsung....
Io non vedo differenza di fluidità tra il mio nokia lumia 920 e il mio Xperia z....
o è semplicemente uno degli nmila utenti che ha avuto problemi con Android, e la rete è pieno di gente con lag con android e anche su telefoni che sono tutto fuorche entry lvl o cinesate;
io ho un Xperia S e lagga.
Tipico commento da fanboy
CIAWA
Effettivamente mi accodo al coro del "meno hardware, più software!"
Se scatta é colpa di Samsung....
Io non vedo differenza di fluidità tra il mio nokia lumia 920 e il mio Xperia z....
m... ho avuto un paio di android, provato per lungo tempo un gs4, ho un 920, e (come si può vedere dai miei post recenti) ieri ho comprato un BB Z10 sul forum dunque tutto si può dire tranne che sia un fanboy... però si, nonostante i palesi difetti di wp sotto il profilo app e personalizzabilità, al momento nulla da dire per quanto riguarda il sistema operativo (soprattutto per come gira su terminali non top di gamma... basta vedere il consumo di ram per capire di cosa sto parlando).
detto ciò, si, concordo con chi dice che android non è sinonimo di Samsung-Android... credo che sia in un caso che nell'altro il sistema abbia bisogno di un maggiore ottimizzazione, ma per quanto riguarda Samsung trovo abbastanza scandaloso che terminali cosi costosi (e cosi performanti) abbiano difetti così fastidiosi. è di qualche giorno fa la notizia dei 14 miliardi di dollari spesi da Samsung per il marketing, trovo avrebbero fatto bene a spenderne 1 in meno e dedicarne 1 in più all os e alle app.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".