Samsung Galaxy Beam, smartphone con pico-proiettore integrato

Lo stand Samsung di questo Mobile World Congress non accoglie quest'anno molte novità, ma tra queste spicca sicuramente Galaxy Beam, nuova versione dello smartphone con videoproiettore integrato già visto lo scorso anno
di Gabriele Burgazzi , Davide Fasola pubblicata il 29 Febbraio 2012, alle 09:25 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Le novità Samsung a questo Mobile World Congress non sono molte ma tra queste spunta sicuramente Samsung Galaxy Beam. Già visto nel corso dell'edizione dell'anno scorso della kermesse catalana, lo smartphone con proiettore integrato della compagnia coreana, è ora pronto per essere commercializzato nella sua nuova veste.
Non si tratta del primo smartphone con proiettore integrato ma sicuramente rappresenta una delle soluzioni più particolari in mostra qui a Barcellona. Le specifiche rispetto alla versione precedente sono migliorate e si parla ora di un processore dual core a 1 GHz di frequenza, contro il precedente single core a 720 MHz, di un display da 4 pollici e di una batteria da 2000 mAh, in grado secondo le specifiche di garantire circa 3 ore continuative di videoproiezione. Il sistema operativo in dote è Android nella sua versione 2.3 Gingerbread.
La particolarità della soluzione è comunque, ovviamente, il pico-proiettore DLP integrato, in grado di proiettare immagini da 15 lumens a risoluzione 640x360 pixel. Una soluzione che dovrebbe essere in grado di riprodurre immagini delle dimensioni di uno schermo da 50 pollici con una discreta qualità. La ridotta luminosità, dovuta alla scarsa potenza della lampada integrata per la proiezione mostra il fianco in caso di proiezione in presenza di una fonte di luce ma si comporta in maniera decisamente dignitosa nel caso di utilizzo in un ambiente non illuminato.
Nel video a seguire mostriamo il dispositivo all'opera nella saletta appositamente allestita all'interno dello stand Samsung qui a Barcellona.
Samsung Galaxy Beam arriverà sul mercato nel corso della prima metà di questo 2012, gli addetti ai lavori allo stand non sono stati in grado di fornirci informazioni riguardo al prezzo che, tuttavia, presumiamo possa aggirarsi intorno ai 400/500 euro.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi ricordo che un po' di anni fa, tipo 10, da studenti ci eravamo messi a studiare la possibilita' di fare un ibrido tra laptop/tablet e proiettore
ovviamente non abbiamo combinato nulla di concreto
ma certamente questo non è fattibile su un 50" proiettato a 640x360pix... di strada ne devono fare ancora molta.
Può essere utile per lavoro per fare una videochiamata o far vedere delle slide "al volo", ma anche per guardarsi un video tra amici in una pausa.
Certo non è una feature fondamentale, ma può tornare utile.
Ah, e sapete come funziona bene come torcia!
Per quanto mi riguarda devono migliorare su:
- risoluzione: almeno quella dello samartphone (possibilmente HD)
- autonomia: 3 ore sono pochine, ci vuole un po' più di margine.
- visibilità: pare decente, ma sinceramente deve poter essere usabile anche con luce normale.
Ancora qualche anno per questo... come tutte le cose, anche questa tecnologia si evolverà.
Commenti "altamente costruttivi" che denotano una totale ignoranza sulla reale utilità di un prodotto simile.
Conservo il tuo post e tra un anno ne riparliamo ... quando forse di questi affari ne avranno venduti 50.000
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".