Samsung Galaxy A60: ecco il modello mancante della nuova serie di Samsung

Samsung Galaxy A60: ecco il modello mancante della nuova serie di Samsung

Dalla Cina viene confermato il modello mancante della nuova serie A di Samsung: Galaxy A60; ecco caratteristiche, prezzo e possibile data di lancio.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
AndroidSamsung
 

Lo scorso 10 Aprile Samsung ha tenuto una conferenza per la presentazioni della sua nuova serie di smartphone; tra questi troviamo il Samsung Galaxy A80 che presenta un innovativo slider per la gestione della fotocamera, Samsung Galaxy A70 e altri device con caratteristiche minori ma che sicuramente hanno il loro da dire, soprattutto al prezzo a cui si trovano.

Tra questi modelli manca però la denominazione A60 che non è stata nominata durante la conferenza del 10 Aprile; nonostante questo Samsung ha annunciato lo smartphone durante un proprio evento tenutosi in Cina. Il telefono non seguirà il trend della nuova serie A di Samsung: il display sarà Infinity-O e presenterà un foro nella parte superiore, come abbiamo visto nella serie S10.

La scheda tecnica è di tutto rispetto e può rivelarsi un vero best buy tra le varie possibilità che Samsung ci propone; stiamo parlando di un SoC Qualcomm SDM675 Snapdragon 675, anche se presumiamo che per il mercato italiano venga presentata una versione Exynos, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile fino a 512 GB tramite slot microSD. Il display come detto in precedenza sarà un Infinity-O da 6,3 pollici di diagonale, Super AMOLED e con risoluzione di 1080 x 2340 pixels.

Dal lato fotografico, lo smartphone riprende il triplo sensore visto anche sulla serie S10, ma con diverse risoluzioni: parliamo infatti di una fotocamera principale da 32 MP, f/1.7 abbinata a un sensore grandangolare da 8 MP, f/2.2 e uno zoom 2x da 5 MP, f/2.2. La camera anteriore sarà riposta nel foro e presenterà un sensore da 32 MP. Entrambi i comparti fotografici potranno registrare video a 1080p e 30fps.

A bordo di questo hardware girerà Android 9.0 con la personalizzazione di Samsung: la One UI. Vedremo se i 3500 mAh di batteria previsti su questo smartphone basteranno per portare a sera lo smartphone. 

Samsung Galaxy A60 verrà venduto in Cina al prezzo di 1.999 yuan nella versione da 6/128GB che corrispondono circa a 264 euro al cambio; il prezzo sarà difficilmente questo, aspettiamoci un forte rialzo visto che la versione A50 viene venduta di listino a 359 euro. La data di presentazione non è ufficiale, ma potremo vedere A60 già nelle prossime settimane.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^