Samsung Galaxy A5 (2017): ecco le specifiche tecniche e i primi render della nuova generazione
_160.jpg)
Samsung non poteva non rinnovare la fortunata serie A dei suoi Galaxy. In rete appaiono i render della generazione 2017 in quattro colorazioni e con le specifiche tecniche. La presentazione sembra dunque imminente.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 27 Dicembre 2016, alle 16:01 nel canale TelefoniaSamsung
Samsung non farà mancare ai propri utenti una nuova generazione della fortunata serie A dei suoi Galaxy e la presentazione sembra essere quanto mai imminente visto che in Rete sono già circolate le specifiche tecniche oltre addirittura ai render nelle quattro diverse colorazioni con cui lo smartphone probabilmente arriverà.
Il nuovo Galaxy A5 (2017) di Samsung possiede un design che segue sostanzialmente le linee degli attuali Galaxy S7 quindi con un profilo in alluminio e parti anteriori e posteriori (probabilmente) in vetro. A livello tecnico il nuovo Galaxy A5 (2017) dovrebbe possedere un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD ossia 1920 x 1080 pixel. Il processore sarà invece una CPU proprietaria Exynos 7880 (Octa-Core) con clock da 1.9 GHz affiancato da 3GB di RAM ed uno storage interno da 32GB probabilmente espandibile con MicroSD.
Per quanto riguarda invece la parte multimediale, i nuovi Galaxy A5 di Samsung dovrebbero possedere una fotocamera da 16 Megapixel sia per quanto concerne il sensore posteriore che quello anteriore. Una fotocamera che sicuramente permetterà di ottenere ottimi risultati visto che in questo Samsung da sempre non ha mai realizzato alcun passo falso soprattutto con i top di gamma ed anche con la serie A dello scorso anno.
Presenti chiaramente tutte le connettività di ultima generazione, una batteria da 3000 mAh, che dovrebbe permettere una buona autonomia soprattutto in seno alla presenza di Android 6.0.1 Marshmallow ed il relativo sistema Doze che durante lo standby del prodotto tende ad "ibernare" le applicazioni ed alcuni processi riuscendo a diminuire il consumo della batteria. Sul prezzo una sola informazione inerente il mercato cinese nel quale il nuovo Galaxy A5 di Samsung dovrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 370 euro in quattro diverse colorazioni: Nera, Blue Corallo, Oro e Rosa.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon tutti i qualcomm riesco a far vivere il cellulare decisamente di più.
Non capisco perchè debbano piazzare gli exynos in europa.
Mai più Samsung
Prezzo prestazioni!
Le persone stanno sempre più guardandosi intorno e si stanno ponendo sempre più la stessa domanda "perché spendere tutti quei soldi per avere un cellulare che tra un anno abbanndoneranno a se stesso quando con un terzo dei soldi posso avere un cellulare di pari prestazioni che avrà aggiornamenti continui?"Francamente starei lontano dai Samsung. Ottima assistenza, per carità, ma preferisco un produttore che aggiorni i suoi terminali un po' più a lungo, o che almeno non li trasformi in fermacarte.
Francamente starei lontano dai Samsung. Ottima assistenza, per carità, ma preferisco un produttore che aggiorni i suoi terminali un po' più a lungo, o che almeno non li trasformi in fermacarte.
non credo proprio sia colpa di samsung, android 5.0.0 e' nato male ed e' finito peggio. se potete passate alla 6.0.0 e si risolveranno parecchi problemi.
Certo, ma qui si torna al discorso di prima... cioè che, nonostante la Samsung avesse inizialmente citato il Galaxy Alpha nella lista dei modelli da aggiornare al 6.0, di fatto la rom non è ancora arrivata, ed a questo punto dubito che arriverà mai
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".