Samsung Galaxy A10s: più batteria e fotocamera aggiornata

Samsung introduce un nuovo smartphone mainstream: Galaxy A10s riprende le dimensioni del modello A10 migliorandone le specifiche tecniche per prestazioni, batteria e comparto fotografico
di Paolo Corsini pubblicata il 13 Agosto 2019, alle 10:01 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Samsung ha annunciato il nuovo smartphone Galaxy A10s, modello che estende la famiglia Galaxy A10 introducendo alcune modifiche tra le quali spicca una batteria dalla capacità aumentata, passiamo infatti dai precedenti 3.400mAh agli attuali 4.000mAh, un aumento di poco più del 17,5% che avrà dirette ricadute sull'autonomia di funzionamento.
Il nuovo terminale mantiene lo schermo da 6,2 pollici di diagonale con risoluzione pari a 1.520x720 pixel. Cuore di questo smartphone è il SoC a 8 core, con 4 core che operano a 2 GHz e 4 che invece sono dalla frequenza massima di 1,5 GHz. L'architettura è ovviamente quella big.LITTLE di ARM, che vede l'utilizzo di una o l'altra tipologia di core a seconda del carico di lavoro generato dalle applicazioni in uso. Le frequenze di clock sono aumentate rispetto a quelle del modello Galaxy A10, così da offrire un incremento nelle prestazioni complessive.
La memoria rimane invariata in 2 Gbytes, con a possibilità di espandere i 32 Gbytes di storage integrato attraverso l'installazione di una scheda microSD. Altra novità implementata da Samsung in questo Galaxy S10s è il lettore di impronte digitali, montato posteriormente sullo chassis.
Non mancano modifiche anche al comparto fotocamera, con quella posteriore da 13 Mpixel che è affiancata ora da una seconda fotocamera da 2 Mpixel utile per una migliore gestione dell'effetto Bokeh. Modifiche anche alla fotocamera frontale, che passa dai precedenti 5 Mpixel agli attuali 8 Mpixel.
Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito Samsung a questo indirizzo. Per il momento non sono state comunicate informazioni circa disponibilità e prezzo per il mercato italiano.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".