Samsung Duos D880: un cellulare, due SIM

Samsung ha intenzione di importare in Europa un telefono a doppia SIM, modello che ha molto successo in Oriente
di Roberto Colombo pubblicata il 08 Ottobre 2007, alle 17:23 nel canale TelefoniaSamsung
Quello dei telefoni a doppia SIM, ossia in grado di passare da una SIM all'altra senza dover fisicamente affrontare la sostituzione (spesso con rimozione della batteria obbligatoria) è un mercato che in Italia ha avuto un discreto successo ai primi tempi della telefonia GSM, salvo poi scomparire quasi del tutto.
Era un periodo in cui l'avere più di un operatore sembrava d'obbligo per poter risparmiare qualche euro su telefonate e sms. A quel tempo erano soprattutto gli accessori a rendersi protagonisti, con tutta una serie di batterie in grado di accogliere la sim aggiuntiva. Nella maggioranza dei casi il passaggio da una SIM all'altra avveniva con lo spegnimento e riaccensione del terminale.
Questo mercato ha trovato terreno fertile di sviluppo in Oriente, dove molti produttori hanno a catalogo cellulari in grado di ospitare più di una SIM. La coreana Samsung sembra intenzionata a rinverdire i fasti dello doppio slot SIM anche in Europa, importando nel nostro continente il terminale denominato Samsung DuoS D880.
Questo GSM/EDGE triband si caratterizza per il tastierino numerico a scorrimento e per la fotocamera da 3.2 megapixel. Dotato di radio FM e connettività Bluetooth 2.0 sembra destinato a conoscere anche il mercato europeo, a cominciare da quello Russo, dove atterrerà alla fine di ottobre proponendosi, come riporta Clubic, a un prezzo di circa 500 euro.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infospero di aver spiegato bene
spero di aver spiegato bene
Non saprei... però se ci fai caso in alto a sx sul display ci sono due indicatori del segnale. Forse vuol dire che le sim sono entrambe attive, boh...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".