Samsung brevetta uno smartphone con un display inedito che si piega lateralmente

Samsung brevetta uno smartphone con un display inedito che si piega lateralmente

Il colosso coreano Samsung ha depositato un brevetto che mostra uno smartphone dal design totalmente inedito. Si tratta di un pieghevole che si apre lateralmente nella metà superiore del telefono.

di pubblicata il , alle 10:24 nel canale Telefonia
SamsungFold
 

Samsung è il pioniere degli smartphone pieghevoli, e quest'anno sono molti i brand che hanno seguito le orme del colosso coreano, come ad esempio: OPPO, Honor, Huawei e Xiaomi, rispettivamente con i loro Find N, Magic V, P50 Pocket e MIX Fold. Samsung però vuole mantenere la lidership nel settore, e la serie Z Fold e Z Flip potrebbero non bastare a causa di una concorrenza più conveniente.

Zune

Di recente Samsung ha depositato un brevetto alla World Intellectual Property Office (WIPO) che mostra uno smartphone pieghevole del tutto inedito. Si tratta di un telefono con display pieghevole lateralmente, ma solo per metà. Il render dello smartphone, apparso su Let's Go Digital, mostra il bizzarro design a "L" e quali potrebbero essere le sue potenziali funzionalità.

Zune

La metà superiore dello schermo potrebbe essere utilizzata ad esempio per YouTube o altre forme di riproduzione video, mentre altre app sono in esecuzione nella metà inferiore del display. Come concept ricorda LG Wing .

Momentaneamente si tratta di un brevetto, di conseguenza non è ancora garantito un rilascio in commercio. Potrebbe essere questa una soluzione rivoluzionaria per gli smartphone pieghevoli?

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ivanohw08 Marzo 2022, 10:30 #1
Forse era un articolo del primo aprile
386DX4008 Marzo 2022, 10:41 #2
Non credo sia questo genere di evoluzione a poter "rivoluzionare" questo settore né tantomeno le attuali soluzioni similari a mio parere. Lo smartphone come concetto e' ormai stato sfruttato in tante di quelle salse che sebbene siano magari solo esperimenti quelli in oggetto, dimostrano anche che forse non si sappia più come reinventare la ruota che già rotolava prima ma ora si cerca di farla rotolare modificandola e facendola quadrata.
Non credo ci possa essere facilmente nel breve medio termine alcuna rivoluzione tecnologica che possa eguagliare quella dei telefoni GSM e dei primi smartphone Symbian che avevano prima con gli SMS e la telefonia mobile di massa, dopo con le applicazioni installabili e simil-computer, dimostrato poter fare nel periodo post 1995-2005. Quello che e' venuto dopo e' solo rivoluzione software, non hardware imho. L' ultima rivoluzione hardware e' stata il touchscreen resistivo e capacitivo. Per il resto la minestra e' sempre la stessa rigirata mille volte.
Gringo [ITF]08 Marzo 2022, 10:48 #3
Dai manca poco e brevettano lo Smartphone Liquido....
- Brevettiamo tutto purchè se ne parli, utilità solo per la videoconferenza....






...... o come Arma non Convenzionale...... Boomerang Phone !
Saturn08 Marzo 2022, 10:50 #4
Voglio lo smartphone che si accartoccia, a quando ?

Morbido ovviamente, deve servirmi in caso di bisogno, per qualunque utilizzo !
LMCH08 Marzo 2022, 15:16 #5
Originariamente inviato da: ivanohw
Forse era un articolo del primo aprile


Quello che presenteranno il primo aprile si arrotola sul lato lungo in modo che chiuso é un cilindro arrotondato alle estremita.
Comodissimo da portare in tasca e riconoscibilissimo.

Hanno anche lo spot pronto con Gal Gadot che dice:
"Sei felice di vedermi o hai un Samsung Galaxy ROCCO 30 in tasca ?"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^