Samsung batte tutti: il primo smartphone con il ''buco'' sarà il Galaxy A8s. Ecco quando arriverà

Il primo smartphone con un foro sul display arriverà da Samsung e sarà il nuovo Galaxy A8s che l'azienda è pronta a presentare il prossimo 10 dicembre. Ecco come sarà.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Dicembre 2018, alle 12:41 nel canale TelefoniaSamsung
Se Huawei ha fatto vedere per prima uno smartphone con un foro sul display, Samsung, è pronta a presentarlo ufficialmente agli utenti. Secondo le ultime indiscrezioni e soprattutto secondo quanto fatto vedere dall'immagine teaser apparsa in queste ultime ore sul web, l'azienda sudcoreana sarebbe pronta a presentare il suo primo smartphone con il foro sul pannello anteriore: il nuovo Galaxy A8s.
Sarà il primo device al mondo con un display cosiddetto "Infinity-O" ossia con la caratteristica principale di avere un piccolo foro per la fotocamera nella parte superiore del pannello. L'esistenza dello smartphone era stata confermata già in passato proprio dall'azienda sud coreana che ora ha pronto il device per il proprio pubblico e soprattutto per battere la concorrenza.
Samsung Galaxy A8s: il primo telefono con il "foro"
La peculiarità dunque del nuovo Galaxy A8s di Samsung sarà appunto il piccolo foro nella parte anteriore che, a differenza di altri smartphone di oggi, permette di posizionare la fotocamera anteriore senza dover effettuare strane progettazioni di telefoni con slide posteriori, ma anche di poter ampliare il display eliminando completamente le cornici. Ecco dunque nell'immagine teaser ben visibile la fotocamera anteriore nell'angolo sinistro che sicuramente potrà dare meno fastidio agli utenti nella visione dei contenuti multimediali rispetto ad una più ampia notch.
In questo caso le specifiche tecniche non sono ancora state svelate ma si sa che il nuovo Galaxy A8s di Samsung dovrebbe possedere un display Infinity-O da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ ossia da 2.340x1.080 pixel ed un form factor 19.5:9. Ad alimentare il device ci sarà un processore Snapdragon 710 di Qualcomm quindi 6GB di RAM ma anche uno storage interno da 128GB molto probabilmente espandibili con MicroSD.
Interessante anche il contenuto multimediale che lo smartphone possederà ossia una tripla fotocamera al posteriore, proprio come quella presente sul fratello Galaxy A7, con sensori rispettivamente da 24MPx, 10MPx e 5MPx. La cam frontale invece dovrebbe possedere una risoluzione da 24MPx. A tutto questo si aggiungerà poi anche una batteria da 3.400 mAh con supporto alla ricarica rapida, una porta USB-C ed un lettore di impronte digitali supportato dal sistema operativo Android 8.1 Oreo con Samsung Experience.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me pare ugualmente ridicola.
Bordi e via, che tanto non sono 0,2" in altezza che cambiano la vita.
Restano comunque troppo grandi da usare comodamente in mobilità e troppo piccoli per usarli davvero quando ho a disposizione altri dispositivi come tablet o PC.
In ogni caso, è così affidabile questo onleaks? Perché quel design mi sembra improponibile, specie dopo che era trapelato questo.
Probabilmente sarà implementato nella micro-cornice superiore.
Dalle foto sembra che si sia, microfessura al centro.
In ogni caso, è così affidabile questo onleaks? Perché quel design per S10 mi sembra improponibile, specie dopo che era trapelato questo.
Probabilmente sarà implementato nella micro-cornice superiore.
spero che sia come quello che hai postato tu e non la notizia...
Qui un altro leak
Con anche le pellicole di vetro, fatte in modo inspiegabile tra l'altro...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".