Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy Grand Neo, fascia media a meno di 300 euro

Senza troppo rumore il colosso coreano Samsung ha reso ufficiale nel corso della giornata di ieri il nuovo Galaxy Grand Neo un terminale con display da 5 pollici e specifiche di fascia media
di Davide Fasola pubblicata il 29 Gennaio 2014, alle 16:01 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Il colosso coreano Samsung ha deciso di annunciare, o meglio commercializzare, senza troppo rumore il nuovo Galaxy Grand Neo, ufficiale a partire da oggi e già reperibile in alcuni mercati. Il terminale che porta nome in codice i9060 è stato semplicemente inserito nel portfolio nei siti localizzati Samsung del Levante e della Bulgaria con tanto di specifiche e foto ufficiali.
In Olanda il dispositivo è invece già disponibile per essere ordinato presso un rivenditore che ne garantisce la spedizione entro un giorno lavorativo. Misteriosamente il negozio in questione chiama il terminale Galaxy Grand Lite nonostante il nome ufficiale sia Galaxy Grand Neo, potrebbe trattarsi solo di un errore o potrebbe essere il preludio all'annuncio di una ulteriore soluzione.
Samsung Galaxy Grand Neo è un terminale dalle dimensioni generose, che si caratterizza per un display da 5 pollici a risoluzione 800x480 pixel, fotocamera da 5 megapixel, fotocamera frntale VGA, processore quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede di memoria microSD. La batteria è da 2100 mAh mentre la connettività non comprende l'LTE.
Caratteristiche da soluzione di fascia media quindi, con delle dimensioni praticamente identiche a quelle di Galaxy Note 3, nonostante una batteria meno capiente e un display decisamente meno ampio. Il terminale offre il sistema operativo Android nella sua versione 4.2 Jelly Bean e dovrebbe essere offerto ad un prezzo che si aggira intorno ai 260 euro.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi hai tolto le parole di bocca... E' quasi triste come un suv della ssang yong
5" per 300€ circa (il mercato deciderà il prezzo come al solito) non è male: c'è gente che non ha bisogno di prestazioni particolari, a cui va benissimo così.
Certo io un Samsung con meno di 2gb di ram al momento non lo toccherei, viste le "personalizzazioni" "leggere" dell'interfaccia
Faranno pure un Note 2 plus ed un S4 Maxi?
A quando un Galaxy Grand sqrt(4)*e^2?
Ed un Ace 3 Maxi Turbo Neo Plus Core Advanced?
C'è tutto un mercato che ha bisogno di un display grande per social/messaggi/video.
Dopo il Samsung Grand dell'anno scorso, praticamente tutti si sono messi a produrre questo genere di prodotti, in ultimi Nokia 1320, LG Pro Lite, HTC Desire 700, senza parlare di Archos ed Alcatel.
P.S.: http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Ranzani
Forse va bene per qualcuno con problemi di vista...
A molto meno porti a casa lo Huawei G700 che è tutto un altro mondo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".