Revolut 9.0 rilasciato su iOS e Android: ecco le novità fra Conti Cointestati e chat di gruppo

Revolut ha rilasciato la versione 9.0 della sua applicazione per dispositivi mobile iOS e Android, introducendo per i mercati dello Spazio Economico Europeo i Conti Cointestati e altre novità
di Nino Grasso pubblicata il 13 Aprile 2023, alle 10:31 nel canale TelefoniaRevolut
Revolut ha rilasciato la nuova versione 9.0 dell'app mobile per iOS e Android. L'aggiornamento introduce la funzione Conti Cointestati, che consente di creare all'interno dell'app un account aggiuntivo di proprietà congiunta di due persone, siano esse partner, familiari o amici. Fra le novità della nuova release troviamo anche la versione di gruppo dello strumento di messaggistica istantanea Revolut Chat.
I conti cointestati di Revolut sono adesso attivi su tutti i mercati dello Spazio Economico Europeo e sono pensati per adattarsi alle esigenze di diversi tipi di persone e relazioni. Per creare un conto condiviso i clienti non devono rispondere a requisiti particolari, né dimostrare di vivere insieme. I nuovi conti possono essere utilizzati come centro di finanza familiare, ma possono essere ugualmente utilizzati da tutti i tipi di “duo”, che si tratti di partner, fratelli, coinquilini o amici che non vivono sotto lo stesso tetto.
Revolut 9.0 implementa i conti cointestati e altre novità
Per quanto riguarda invece le novità nella messaggistica istantanea, l'aggiornamento 9.0 dell'app di Revolut introduce la funzione di chat di gruppo. La nuova funzionalità consente a più persone di discutere e chiarire i dettagli di un pagamento all'interno dell'app, piuttosto che costringerle a farlo su piattaforme diverse. I messaggi delle conversazioni sono protetti da crittografia end-to-end, con la funzione di chat che può essere comunque disattivata se l'utente desidera non utilizzarla.
Di seguito riportiamo il changelog ufficiale di Revolut 9.0, così come rilasciato dallo sviluppatore:
- Scorciatoie della schermata Home: i clienti hanno la possibilità di personalizzare la loro esperienza in-app con l'introduzione di nuovi widget che possono disporre come preferiscono nella schermata Home.
- UX: 9.0 risponde a centinaia di temi relativi all’esperienza utente e alle prestazioni segnalati dai clienti come potenziali attriti e barriere per intraprendere le azioni desiderate. Revolut raccoglie feedback dai clienti su base continuativa, che in seguito si trasformano in numerosi aggiornamenti.
- Chat di gruppo: i clienti hanno la possibilità di chattare con altri partecipanti per discutere e gestire qualsiasi aspetto delle loro spese condivise.
- Conti cointestati: i clienti possono aprire un conto cointestato con chiunque desiderino (purché abbiano un conto personale gestito dalla stessa entità Revolut) - che si tratti di un partner, un amico o qualcun altro - per le proprie esigenze.
Per aprire conti cointestati entrambe le parti devono essere clienti Revolut e avere l'app aggiornata alla versione che supporta la funzione. Fra i requisiti c'è anche la necessità di vivere nello stesso paese in cui sono stati registrati i loro conti personali, appartenere alla stessa entità o filiale Revolut (entità di registrazione dei conti personali) e di non far parte di un altro conto cointestato Revolut (o avere un invito in sospeso). Per approfondimenti rimandiamo il lettore alla pagina dedicata sul sito ufficiale.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".