RedMagic 9S Pro: il potentissimo smartphone gaming sbarca sul mercato globale. Prezzo e dettagli

RedMagic lancia globalmente il 9S Pro il suo ultimo smartphone gaming con a bordo lo Snapdragon 8 Gen 3, display OLED 120Hz, sistema di raffreddamento avanzato e batteria da 6500mAh. Ecco tutti i dettagli tra cui prezzi e disponibilità
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 18 Luglio 2024, alle 11:12 nel canale TelefoniaRedmagic
Parlando di specifiche, sotto la scocca del RedMagic 9S Pro troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, l'ultimo chip di punta del produttore americano, ottimizzato per garantire prestazioni di gioco al top nel mercato. Inoltre, il dispositivo è disponibile in configurazioni con 12 GB o 16 GB di RAM LPDDR5X, assicurando un multitasking fluido, e offre opzioni di archiviazione UFS 4.0 da 256 GB o 512 GB.
Il display è un OLED da 6,8 pollici fornito da BOE che vanta una risoluzione Full HD+ di 2480x1116 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Particolarmente notevole è la frequenza di campionamento del tocco, che raggiunge i 960 Hz in modalità multi-touch e addirittura 2000 Hz per il tocco istantaneo Infine,. la luminosità di picco di raggiunge i 1600 nit.
Data la grande potenza del telefono, per affrontare il problema del surriscaldamento, RedMagic ha implementato il sistema di raffreddamento ICE 13.5. Nel dettaglio questo sistema include una piastra a camera di vapore da 10182 mm², un innovativo gel di raffreddamento Frost e una ventola ad alta velocità che opera a 22.000 giri al minuto, mantenendo le temperature sotto controllo anche durante sessioni di gioco prolungate.
Lato fotografico, RedMagic 9S Pro monta un sistema a tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale Samsung GN5 da 50 MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 50 MP e una fotocamera macro da 2 MP. La fotocamera frontale da 16 MP ed è nascosta sotto il display.
Per quanto riguarda il software, il device viene distribuito con a bordo Android 14, personalizzato con l'interfaccia REDMAGIC OS 9.5. Questa versione include un rinnovato Game Space, arricchito di funzionalità dedicate al gaming e potenziate dall'intelligenza artificiale.
Lato connettività, troviamo il supporto 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.4 e NFC. Una grande batteria da 6500 mAh con ricarica rapida da 80W completa il pacchetto.
RedMagic 9S Pro sarà disponibile dal 31 luglio in quattro varianti di colore: Snowfall, Sleet, Cyclone e Frost. I prezzi partono da 649 euro per il modello base con 12 GB di RAM e 256 GB di storage, arrivando a 799 euro per la versione top da 16 GB di RAM e 512 GB di memoria.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Game Space, arricchito di funzionalità dedicate al gaming e potenziate dall'intelligenza artificiale."
Sarebbe bello se il mercato e gli utenti lo premiassero vendendone una vagonata,tanto da dare una svegliata ai produttori di telefoni gruviera.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".