Questo è il primo smartphone Android della storia che non avete mai visto

Si sarebbe chiamato Sooner il primo smartphone Android della storia, che purtroppo non ha mai visto il suo lancio ufficiale. Il co-fondatore di Android, Rich Miner, ha pubblicato delle foto inedite su Twitter che mostrano il prototipo.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 02 Novembre 2022, alle 16:17 nel canale TelefoniaHTCAndroid
Per tutti il primo smartphone al mondo con a bordo il sistema operativo di Google è stato HTC Dreams (T-Mobile G1 o Google G1) 14 anni fa. In realtà, il co-fondatore di Android, Rich Miner, ha pubblicato su Twitter delle immagini inedite di un prototipo di smartphone Android che sarebbe dovuto uscire prima di HTC Dreams.
Parliamo di un device chiamato HTC Sooner, sviluppato e pronto 5 mesi prima dell'uscita del primo iPhone 2G, quindi nel 2007. La società Android Inc è stata acquistata nel 2015 dal colosso statunitense Google, trasformandola nel sistema operativo più grande e utilizzato al mondo. Rispetto ad HTC Dreams, seppur simile, il primo prototipo di Android presentava alcune caratteristiche differenti nel design.
All along we were working on 2 phones, Sooner, more blackberry-like & Dream, touchscreen based. After the iPhone launch we did cancel Sooner to focus on Dream (eventually the Google G1) but its design changed little from this rendering made 5 months before the iPhone launched. pic.twitter.com/lC8m0WolgE
— Rich Miner (@richminer) October 31, 2022
Lo smartphone, che non ha mai visto la luce al di fuori dei laboratori Android, si presentava con una tastiera querty completa che si apriva in stile HTC Dreams. Una volta alzato lo schermo e svelata la tastiera di colore verde fluo, troviamo dei tasti fisici sul bordo del display touch-screen con una rotellina per la navigazione.
Da lì a pochi mesi, Steve Jobs avrebbe presentato il primo iPhone della storia, capace di rivoluzionare completamente il mondo della telefonia e di scrivere una pagina di storia recente.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon c'è modo migliore per triggerare l'utenza del forum Link ad immagine (click per visualizzarla)
La stoccata dell'iPhone si poteva anche risparmiare in questa notizia secondo me.
Ma che Apple!!!
La rivoluzione la fece mesi prima LG ma poiché non fecero un lancio alla Apple tutti si filarono lo Steve e non la LG.Brum brum (cit.)
Cjxnxnzjznxndndidifnfnidsjs
La stoccata dell'iPhone si poteva anche risparmiare in questa notizia secondo me.
clickbait
Cmcmxmxkzksoskdndkss
Cmcmxmxkzksoskdndkss
Brave Browser !
In pratica un vero Transformers.
Si potrebbe riproporlo in salsa moderna ma non per i perditempo telefonici ma come strumento di lavoro per chi ci lavora con il telefono,non chi ci cazzeggia.
Dopo il tuo consiglio su un altro topic ho cominciato ad usarlo sullo smartphone.
Purtroppo però sul tablet Amazon non è possibile e non mi va di smanettare per installare lo store ecc ecc
Ckxmxmdmsmsmsmsksmsmdm
Purtroppo però sul tablet Amazon non è possibile e non mi va di smanettare per installare lo store ecc ecc
Ckxmxmdmsmsmsmsksmsmdm
Non è difficilissima la procedura. L'ho fatta su un tablet Amazon anch'io. Certo quei venti minuti devi smanettarci !
Ma il gioco vale la candela secondo me !
Ma per gli italiani le "s" non contano mai niente?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".