Qual è lo smartphone con l'audio migliore? Al primo posto c'è ASUS ROG Phone 5

Secondo la recensione audio di DxOMark, ROG Phone 5 è il miglior smartphone per caratteristiche audio. Il device non è ancora stato presentato al grande pubblico, ma un'unità di test ha raggiunto il punteggio di 79, scavalcando così Xiaomi Mi 10 Pro.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 23 Febbraio 2021, alle 19:01 nel canale TelefoniaASUSROGXiaomi
ASUS ROG Phone 5 è già stato proclamato come miglior smartphone per quanto riguarda l'audio. La notizia è stata svelata da DxOMark, noto sito di test sull'elettronica di consumo. Il futuro gaming phone di ASUS si prende la vetta del podio prima della presentazione ufficiale, attesa per il 10 marzo, registrando un punteggio complessivo di 79, scavalcando di conseguenza Xiaomi Mi 10 Pro che slitta al secondo posto con 76 punti complessivi.
ASUS ROG Phone 5 ha ottenuto 78 punti nella categoria riproduzione e 79 in quella registrazione, che lo porta ad essere il risultato complessivo migliore degli smartphone testati da DxOMark.
La recensione dettagliata di DxOMark riguarda prettamente le caratteristiche audio ma di conseguenza ci svela alcune specifiche tecniche del device. ROG Phone 5, così chiamato a causa della tetrafobia fortemente presente nella cultura asiatica, è dotato di almeno 4 microfoni e due altoparlanti stereo, non manca il sempre utile ed apprezzato jack audio da 3,5 mm con ESS DAC integrato e infine il potente SoC Snapdragon 888. Sembrerebbe confermata la ricarica rapida da 65W
La serie ROG è riuscita nel difficile compito di migliorarsi anche sul lato audio. Infatti, ROG Phone 3 è attualmente al terzo posto dei migliori smartphone secondo DxOMark, con un totale di 75 punti.
ASUS ROG Phone 5: ecco i risultati di DxOMark
Sul lato riproduzione il device si è comportato egregiamente anche se rimangono alcune piccole titubanze sui bassi e sul volume massimo. La vera differenza la vediamo sul lato registrazione dove lo smartphone offre prestazioni senza rivali.
Secondo DxOMark, il prossimo gaming phone di ASUS ha registrato un'elevata coerenza di risultati con punteggi secondari ai vertici in entrambe le categorie. La recensione dimostra come ROG Phone 5 non è lo smartphone con l'audio più alto e i bassi più potenti, ma ad oggi rappresenta la soluzione con l'audio più versatile ed equilibrato, adatto a qualsiasi esperienza e non solo quella gaming.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".