PSP Phone: un nuovo video, ma suscita qualche dubbio

PSP Phone: un nuovo video, ma suscita qualche dubbio

Riappare in un video il PSP Phone di Sony Ericsson: questa volta si vede la tastiera a scorrimento con comandi in stile console, ma emerge qualche dubbio

di pubblicata il , alle 12:03 nel canale Telefonia
Sony EricssonSony
 

Il Sony Ericsson Z1, altrimenti noto come Zeus o PSP Phone, sembra il tormentone di questo mese di dicembre. Dopo il video che lo vedeva all'opera senza però mostrare una delle caratteristiche di cui più si è parlato, ossia la tastiera ludica a scorrimento con comandi in stile console, la rete propone ora un nuovo filmato in cui questo elemento è ben visibile.

Francamente questo video ci suscita diversi dubbi: da una parte l'aspetto del terminale è davvero 'plasticoso' quasi nemmeno degno di un prototipo. L'esemplare in mostra va in blocco all'estrazione della tastiera e sembra caratterizzato da uno spessore davvero elevato, poco in linea con i dettami attuali.

La cosa che però lascia maggiormente perplessi è la schermata in cui viene visualizzata la versione del sistema operativo: solitamente in questo campo viene identificata la versione con il suo numero corrispodente e non con in nome in codice, se si trattasse davver dell'ultima versione di Android dovremmo trovare scritto 2.3 e non Gingerbread, come invece appare nel video. Siamo di fronte all'ennesimo fake e tutti gli elementi a favore del reale arrivo del PSP Phone verrano di nuovo smontati uno a uno?

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sassi06 Dicembre 2010, 12:19 #1
....e che bel fake sarebbe! A che pro?
Giacopo06 Dicembre 2010, 12:26 #2
a me non sembra un fake, mi sembra semplicemente brutto. L'elevato spessore del terminale, per quanto lo renda esteticamente sgradevole, preobabilmente è dettato da esigenze di ergonomia dei comandi di gioco.
Damage9206 Dicembre 2010, 12:45 #3
Originariamente inviato da: Giacopo
L'elevato spessore del terminale, per quanto lo renda esteticamente sgradevole, preobabilmente è dettato da esigenze di ergonomia dei comandi di gioco.


Forse anche per ospitare una batteria grande, dato che deve reggere ore di videogiochi.

Piuttosto mi fa strano che abbiano cambiato il brand... PSP è un nome conosciuto, credo si possa dire che ha fatto la storia, e ora se ne escono con un "Sony Ericsson Z1"... più che il nome di una famosa console sembra quello di un telefono tra tanti
Inoltre basarsi su Android... un software fatto ad hoc è per forza più performante e stabile... che prestazioni potrà avere?
Immagino poi quanto sarebbe difficile far girare l'app "psp" su un altro dispositivo, magari anche più potente -.-
ombra66606 Dicembre 2010, 13:09 #4
Originariamente inviato da: Damage92
Immagino poi quanto sarebbe difficile far girare l'app "psp" su un altro dispositivo, magari anche più potente -.-


senza comandi fisici la vedo dura giocare
comunque non mi dispiacerebbe, peccato davvero per lo spessore, a dir poco esagerato (ma sicuramente dovuto a necessita lato hw), e posso solo immaginare il prezzo.... quindi vado avanti di nokia scrauso più ipod touch
sandokan10006 Dicembre 2010, 13:11 #5
Ma questo pspphone non ha nulla a che vedere con la futura psp2. Tant'è che i due prodotti viaggiano separati.
sbudellaman06 Dicembre 2010, 13:28 #6
Non mi sembra uno spessore poi così eccessivo, considerando che dovrebbe essere una via di mezzo fra una psp ed un cellulare mi sembra più che accettabile. Nonostante questo anche a me puzza un pò di fake ma non si sa mai...
acs14706 Dicembre 2010, 14:07 #7
ma... perchè?
non è un semplice abdroid con i tasti della psp?
mi domando se mai usciranno giochi per sto coso...
niko*06 Dicembre 2010, 14:43 #8
Originariamente inviato da: Giacopo
a me non sembra un fake, mi sembra semplicemente brutto. L'elevato spessore del terminale, per quanto lo renda esteticamente sgradevole, preobabilmente è dettato da esigenze di ergonomia dei comandi di gioco.


sono d'accordo e aggiungerei quello che ha detto un utente sulla batteria, che serve per le ore di gioco

per il brand essendo un prototipo non aspettatevi che ci siano i loghi definitivi! magari aggiungono il logo PS...
Markk11706 Dicembre 2010, 14:44 #9
il tema dell'os sembra quello della 2.2... cmq per me questo "smartphone-console" è inutile e sarà un'altro flop di sony ericsson
Tedturb006 Dicembre 2010, 16:27 #10
sarebbe stato intelligente farlo con la parte sotto intercambiabile
un po come le tastierine per iPhone, ma invece della tastierina, il joypad.
(e ovviamente, anche una tastierina, attaccabile, volendolo usare come normale telefono con tastiera)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^