PSP Phone: un nuovo video, ma suscita qualche dubbio

Riappare in un video il PSP Phone di Sony Ericsson: questa volta si vede la tastiera a scorrimento con comandi in stile console, ma emerge qualche dubbio
di Roberto Colombo pubblicata il 06 Dicembre 2010, alle 12:03 nel canale TelefoniaSony EricssonSony
Il Sony Ericsson Z1, altrimenti noto come Zeus o PSP Phone, sembra il tormentone di questo mese di dicembre. Dopo il video che lo vedeva all'opera senza però mostrare una delle caratteristiche di cui più si è parlato, ossia la tastiera ludica a scorrimento con comandi in stile console, la rete propone ora un nuovo filmato in cui questo elemento è ben visibile.
Francamente questo video ci suscita diversi dubbi: da una parte l'aspetto del terminale è davvero 'plasticoso' quasi nemmeno degno di un prototipo. L'esemplare in mostra va in blocco all'estrazione della tastiera e sembra caratterizzato da uno spessore davvero elevato, poco in linea con i dettami attuali.
La cosa che però lascia maggiormente perplessi è la schermata in cui viene visualizzata la versione del sistema operativo: solitamente in questo campo viene identificata la versione con il suo numero corrispodente e non con in nome in codice, se si trattasse davver dell'ultima versione di Android dovremmo trovare scritto 2.3 e non Gingerbread, come invece appare nel video. Siamo di fronte all'ennesimo fake e tutti gli elementi a favore del reale arrivo del PSP Phone verrano di nuovo smontati uno a uno?
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoForse anche per ospitare una batteria grande, dato che deve reggere ore di videogiochi.
Piuttosto mi fa strano che abbiano cambiato il brand... PSP è un nome conosciuto, credo si possa dire che ha fatto la storia, e ora se ne escono con un "Sony Ericsson Z1"... più che il nome di una famosa console sembra quello di un telefono tra tanti
Inoltre basarsi su Android... un software fatto ad hoc è per forza più performante e stabile... che prestazioni potrà avere?
Immagino poi quanto sarebbe difficile far girare l'app "psp" su un altro dispositivo, magari anche più potente -.-
senza comandi fisici la vedo dura giocare
comunque non mi dispiacerebbe, peccato davvero per lo spessore, a dir poco esagerato (ma sicuramente dovuto a necessita lato hw), e posso solo immaginare il prezzo.... quindi vado avanti di nokia scrauso più ipod touch
non è un semplice abdroid con i tasti della psp?
mi domando se mai usciranno giochi per sto coso...
sono d'accordo e aggiungerei quello che ha detto un utente sulla batteria, che serve per le ore di gioco
per il brand essendo un prototipo non aspettatevi che ci siano i loghi definitivi! magari aggiungono il logo PS...
un po come le tastierine per iPhone, ma invece della tastierina, il joypad.
(e ovviamente, anche una tastierina, attaccabile, volendolo usare come normale telefono con tastiera)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".