PSP e telefonino: ora c'è un brevetto

Sony Ericsson ha depositato un brevetto nel quale si vede la possibile futura integrazione tra Playstation portatile e telefonino
di Roberto Colombo pubblicata il 02 Giugno 2007, alle 08:57 nel canale TelefoniaSony EricssonSonyPlaystation
Abbiamo già parlato di una possibile futura integrazione di telefonino e PSP nella notizia che potete trovare pubblicata al seguente indirizzo ed è invece di poco tempo fa la notizia dell'abilitazione al VoIP delle console portatili Sony in Gran Bretagna grazie all'accordo con BT.
Ora emergono invece i disegni allegati a un brevetto depositato da Sony Ericsson, che mostrano la possibile forma che un dispositivo di quel tipo potrebbe assumere. Il concetto è semplice e si basa su uno schermo ruotabile, sul quale sono integrati alcuni tasti funzione.
In pratica nella configurazione telefonica tasti numerici e joystick centrale si trovano tutti sotto lo schermo, mentre ruotando quest'ultimo di 180° il joystick andrebbe a trovarsi dall'altro lato, assumendo una configurazione simile alla PSP.
Dal brevetto emergono poi funzionalità specifiche per supportare le chiamate durante le fasi di gioco. Lo schermo può poi essere ruotato di soli 90°, probabilmente per la visione di video o TV mobile.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoforse 180°.... cmq sembra un bel giocattolino.. speriamo che la batteria duri...
Se li portano tutti qua e' la fine... non e' possibile sviluppare nulla :\ io me ne vado in nord europa..
senno prendo un a4 da stampante, disegno la tastiera che fa da telecomando e corro all'ufficio brevetti....
Però, il primo smartphone con lettore ottico...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".