Pronto al debutto BlackBerry Passport, lo smartphone con display quadrato

BlackBerry ha annunciato che il prossimo 24 settembre terrà un evento per la stampa in cui quasi certamente si parlerà del debutto di Passport, il dispositivo con display 1:1
di Nino Grasso pubblicata il 04 Settembre 2014, alle 08:01 nel canale TelefoniaBlackBerry
Non è la prima volta che parliamo di BlackBerry Passport, lo smartphone con schermo quadrato che la stessa società canadese aveva annunciato durante le prime settimane di luglio. Il particolare aspect-ratio per il display del dispositivo è dovuto alle finalità d'uso pensate da BlackBerry: Passport è sviluppato per garantire la massima produttività e usabilità.
Con una diagonale di 4,5", Passport promette uno spazio per fogli di calcolo, o per l'editing di testo, più elevato rispetto agli altri smartphone presenti sul mercato dotati di display di dimensioni superiori. Passport utilizzerà una risoluzione nativa di 1440 pixel per ogni lato e anche la tastiera avrà caratteristiche innovative.
Questa sarà infatti sensibile al tocco e permetterà di controllare lo smartphone senza aver bisogno di dover interagire con il display. Sostanzialmente, basterà sfiorare la tastiera per poter effettuare operazioni basilari come, ad esempio, lo scrolling delle pagine. Secondo le indiscrezioni, al suo interno troveremo un processore quad-core Snapdragon 800 da 2,2GHz. 3GB di RAM e 32GB di storage integrato.
Fra le altre specifiche, i rumor parlano di due fotocamere rispettivamente da 13 e 2 megapixel per il modulo posteriore e quello frontale ed una grossa batteria da 3.450mAh. BlackBerry punta ancora una volta alle nicchie di mercato proponendo dispositivi diversi rispetto alle offerte dei concorrenti. Sarà da vedere l'appeal che genererà una soluzione di questo tipo, principalmente nell'utenza business alla quale si rivolge.
Non ci resta che attendere il prossimo 24 settembre per conoscere ulteriori novità su BlackBerry Passport.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi piace quello alla sua sx
Non so se da sola sarà sufficiente ad attirare clienti, ma di sicuro uno smartphone di questo genere ha più senso di esistere dei precedenti Z10 e Z30, che non avevano caratteristiche distintive rispetto ad un iPhone o un telefono Android (ed infatti praticamente nessuno ha fatto il cambio di piattaforma).
Speriamo che RIM si risollevi
pgp
Speriamo che RIM si risollevi
pgp
Quoto!
Forza BlackBerry!
Si, ma un monitor da scrivania di solito è oltre i 20 pollici, qui si parla di un dispositivo tascabile...
Io ce l'ho ed è un gran telefono!
Certamente questo cellulare è "diverso" da quello che si trova sul mercato, ma come verrà accolto?
Praticamente la tendenza è quella di spostarsi verso schermi più grandi e il Passport è l'interpretazione di BlackBerry di questa tendenza.
Speriamo che venda, perché il nuovo OS è veramente valido!
spero vivamente che BB si risollevo o almeno recuperi quel mercato business di cui era padrona...
andando in OT, credo che il furto delle foto osè delle star non so sarebbe verificato se avessero dei BB tra le mani
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".