Presentato Acer liquidmini, fratello minore di Liquid Metal

Presentato nei giorni scorsi durante il CES 2011 Acer liquidmini, smartphone dalle dimensioni contenute che affiancherà nella gamma Acer predecessore Liquid Metal
di Davide Fasola pubblicata il 10 Gennaio 2011, alle 10:35 nel canale TelefoniaAcer
Il nuovo anno inizia con una novità in fatto di smartphone anche per Acer. Nei giorni scorsi, infatti, in occasione del CES 2011, il colosso taiwanese ha presentato ufficialmente al pubbllico un nuovo terminale che andrà ad affiancare Liquid Metal. Liquidmini, questo il nome della nuova soluzione dedicata ad un pubblico giovane e disponibile in una vasta gamma di colori.
La scheda tecnica del nuovo smartphone prevede: display multitouch capacitivo TFT da 3,2" a 262 mila colori e di risoluzione 320x480 pixel, processore Qualcomm MSM7227 con frequenza di 600 MHz e RAM da 512 MB; la memoria interna da 512 MB è espandibile con schede microSD fino a 32 GB. Nella dotazione hardware liquidmini integra anche una fotocamera da 5 megapixel senza flash ma con funzione di autofocus e possibilità di geo taggare i propri scatti. La connettività è completa e prevede GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e HSUPA oltre che WiFi b/g e Bluetooth 2.1.
Liquidmini sarà equipaggiato con il sistema operativo Android nella versione 2.2 (Froyo) personalizzato con l'interfaccia Breeze disegnata della stessa Acer. Il terminale viene fornito con la suite completa delle applicazioni di Google, tra cui Gmail, Google Maps e Google Navigation. Presente anche, ovviamente, l'Android Market e l'applicazione DocumetsToGo che permette di visualizzare i documenti creati con i più diffusi programmi di Office e di inviarli tramite e-mail grazie al supporto per Microsoft Exchange.
Non si conosce ancora la data del lancio sul mercato che, secondo indiscrezioni, dovrebbe avvenire nel mese di Aprile inizialmente sul mercato inglese. Ancora sconosciuto anche il prezzo del terminale, probabilmente abbastanza contenuto viste le specifiche tecniche. Liquidmini sarà disponibile nelle colorazioni argento, blu, nero, verde lime e rosa.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Un ammasso di pixel SGRANATI.
Direi che un caro vecchio 2 megapixel con un flash che illumina a giorno sarebbe perfetto per il social networking!!!
Anzi, vedo che l'Acer ha la fotocamera da 5 e non 3 mpx e l'autofocus. Ma non leggo presenza di GPS, che nell'Optimus c'e'. E potrebbe non essere poca come differenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".