Postemobile: il passaggio alla rete Vodafone è più vicino! Ecco la data

PosteMobile potrebbe finalmente passare sotto rete Vodafone. L'abbandono alla rete WindTre sarebbe questione di settimane visto che le indiscrezioni parlano di una data imminente per il supporto della rete. I dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 06 Febbraio 2021, alle 15:31 nel canale TelefoniaPosteMobileVodafone
Vodafone ha battuto tutti e si è aggiudicata qualche mese fa il contratto di fornitura di rete dei servizi di telefonia mobile di Poste Italiane. L'operatore virtuale che fino ad oggi ha permesso ai suoi utenti di utilizzare la rete per navigare e parlare sfruttando un accordo con WindTre, diventerà Vodafone e lo farà a breve. La rete capillare e la miglior offerta aveva permesso alla società capitanata da Aldo Bisio di divenire il nuovo fornitore di servizi di PosteMobile che ad oggi conta la bellezza di oltre 3 milioni di utenti.
Postemobile: ecco quando passerà sotto rete Vodafone
In questo caso, sulla data di passaggio da rete WindTre a Vodafone, PosteMobile non aveva ancora dato certezza ma ora sembra sempre più veritiero il fatto che lo switch per tutti gli utenti sia stato fissato entro il prossimo mese di marzo 2021. Il messaggio arriva direttamente da Vodafone Global in un breve paragrafo contenuto all'interno del documento relativo ai risultati finanziari del terzo trimestre 2020.
Durante l’anno abbiamo firmato accordi wholesale di rete mobile con PostePay e Digi Mobil e inizieremo a migrare questi clienti sulla nostra rete nel Q4.
Nello specifico il periodo menzionato fa riferimento all'anno finanziario di Vodafone, e corrisponde dunque al primo trimestre del 2021. Per questo, dunque, il cambio della rete di appoggio di Postemobile verrà completato entro il prossimo mese di marzo 2021. Chiaramente la fornitura riguarderà sia le nuove attivazioni, sia i già clienti SIM Full. Ancora non è arrivata alcuna comunicazione sulla data specifica di switch agli utenti ma considerando che Postemobile ha l'obbligo di fornire almeno 30 giorni prima agli utenti il passaggio, ecco che con ogni probabilità la comunicazione a tutti i consumatori possa arrivare già nel corso dei prossimi giorni.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOttimo....
...windtre pija male dove sto.Sicuri che sia una bella notizia?
Leggendo l’articolo sembra scontato che un passaggio da rete WINDTRE a Vodafone possa essere sicuramente un vantaggio per i clienti PosteMobile. Mi verrebbe da chiedere sulla base di quali criteri? Entrambi gli operatori si vantano di avere la rete migliore ma penso che l’essere contenti o scontenti spetti solo al giudizio dei clienti PosteMobile. Nel mio caso ho una SIM PosteMobile privata ed una SIM Vodafone aziendale. Devo dire che entrambe hanno vantaggi e svantaggi, ad esempio nella mia zona Vodafone come connessione dati ha sicuramente picchi di velocità maggiore ma questa velocità non è affatto stabile, anzi in alcuni momenti è addirittura più lenta di PosteMobile. Quest’ultima invece è sempre stabile anche se non la velocità non è eccelsa. Quindi non capisco questo schierarsi a favore di Vodafone per un eventuale passaggio.Se la prima passa alla rete Vodafone, per me è un vantaggio.
Avrò 1 operatore in più da poter scegliere.
beh in questo caso vodafone con le tariffe centra ben poco,poste non mi risulta che rimoduli...semplicemente mi chiedevo se quando passerà sotto copertura vodafone cambierà qualcosa nelle tariffe(non rimodulare)
Se le offerte sono buone..........faccio un pensiero
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".