PosteMobile down! Gli utenti non riescono a chiamare ma nemmeno a navigare su internet

L'operatore italiano sembra avere qualche problema di troppo nell'erogare la sua rete mobile nella giornata di oggi. In molte zone dell'Italia sembra che gli utenti non abbiano completamente rete e servizio.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 28 Settembre 2020, alle 16:19 nel canale TelefoniaPosteMobile
Diverse segnalazioni sono giunte dagli utenti PosteMobile relativamente a un disservizio in numerose zone del territorio nazionale in questa giornata. A riportare il quadro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni oggi. Al momento in cui scriviamo sembra che la problematica sia sparsa un po' in tutta Italia con situazioni anomale al Nord, al Centro e al Sud con maggiore intensità nelle grandi città.
PosteMobile down: cosa non funziona
Al momento non è chiara la reale entità del problema, in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di PosteMobile. Gli utenti che riportano i problemi citano soprattutto un malfunzionamento nella connettività di rete mobile con nessun tipo di segnale presente sul terminale in uso. Aggiorneremo l'articolo quando la situazione verrà ripristinata o se riceveremo una nota ufficiale. Al momento in cui scriviamo la situazione non sembra stia rientrando.
Nel frattempo segnalateci nei commenti se avete problemi anche voi con la rete PosteMobile e chiaramente in quale città o paese avete questi tipi di problemi.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProbabile, mio padre ha postemobile e domenica sera ha ricevuto un messaggio da poste di "comunica avvenuto aggiornamento scheda SIM"
Passa a TIM -> passa a Wind -> Passa a Vodafone ... ---> Passerà ad Iliad ?? ...
eh?
Da me sono completamente scollegato. Netmonster mi dice che sono collegato a wind in 4g ma mi da la x con assenza segnale.
Anche il sito mobile è down e sul sito poste dicono che sistemeranno
Secondo me non è il passaggio a vodafone se no il sito andrebbe. Se fosse un attacco hacker?
Quindi, questa mattina andava e veniva (come sempre), poi nel pomeriggio: buio totale fino a questo momento, ore 18:26.
Disastro totale.
Completamente scollegato da stamattina e nessuna notizia. Boh. Gestione del problema da terzo mondo.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".