POCO X3 Pro è stato il telefono più venduto in Italia e in Europa nel Black Friday!

Durante il Black Friday, il vincitore indiscusso della categoria smartphone in Italia e in tutta Europa è stato POCO X3 Pro grazie al suo incredibile rapporto qualità-prezzo. Il device è ancora disponibile su Amazon e rimane un best buy.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 06 Dicembre 2021, alle 14:00 nel canale TelefoniaPOCO
POCO X3 Pro si è rivelato il vero affare di questo Black Friday, sia in Italia che in diversi Paesi europei come Germania, Paesi Bassi e Regno Unito, Spagna e Francia. Lo smartphone di POCO è stato il più venduto in assoluto su Amazon, e a celebrare il successo è stato Lu Weibing, presidente di Xiaomi, con un post su Weibo.
La ghiotta offerta non si è fatta sfuggire agli occhi degli utenti che ne hanno approfittato. Su Amazon Italia ad esempio POCO X3 Pro veniva venduto a soli 179 euro al posto di 249 euro nella variante 6/128GB, mentre soli 199 euro nella variante 8/256GB anziché 299 euro. Un prezzo incredibilmente economico e conveniente se rapportato alla scheda tecnica che offre lo smartphone. Non dimentichiamo che POCO X3 Pro era già considerato un best buy al prezzo di lancio, ben prima del Black Friday.
POCO X3 Pro: perché è lo smartphone più venduto?
POCO, sotto marchio di Xiaomi, è sempre più presente anche nei mercati europei, come conferma il successo di X3 Pro e del fratello maggiore POCO F3. Perché questo successo? La motivazione è molto semplice, POCO X3 Pro monta un display LCD da 6,67 pollici con risoluzione FHD+ e un refresh rate da 120 Hz. Sotto la scocca abbiamo un hardware molto potente grazie al SoC di fascia alta Snapdragon 860, coadiuvato da una memoria da 6/8GB di RAM e 128/256GB di storage interno, espandibile tramite microSD.
Il comparto fotografico è composto da una quad cam così configurata:
- Principale da 48 MP f/1.79
- Ultrawide da 8MP f/1.79
- Macro da 2MP f/1.79
- Profondità da 2MP f/2.4
La selfie cam è da 20MP f/2.2. Il device viene distribuito con a bordo Android 11 e lato connettività ha praticamente tutto: Wi-Fi ac, NFC, jack audio, Dual SIM, Bluetooth 5.0 e supporto alle reti 4G. La batteria ha una capacità di 5160 mAh e supporta la ricarica rapida da 33W. Lo smartphone è ancora disponibile su Amazon ad un prezzo incredibile, solo 239 euro.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché costava poco, ma l'offerta è durata poco e io tra poco mi prendo a calci da solo
poco cane...
poco cane...
Beh ormai c'è poco da fare!
E' il telefono più costoso mai avuto: a livello audio é due spanne sopra i miei vecchi telefoni cinesi (si nota tanto con Netflix), con Very Mobile (max 30Mb/s) lo speed test ora mi da 37 Mb/s (prima era sui 22 Mb/s), i video e i siti ora sono istantanei. Mi rendo conto che siano cose base nel 2021 ma sono contento di aver speso 84 euro in più del mio solito budget per lo smartphone.
Come facevi ad essere non poco felice se ti ha soddisfatto poco?
C'è un poco di confusione mi pare, o forse sono io che ho capito poco.
https://www.youtube.com/watch?v=V1H...ature=emb_title
C'è un poco di confusione mi pare, o forse sono io che ho capito poco.
Ero non poco felice di averne comprato un altro, perchè quest ltro non era poco!
E dato che manca poco alle 17 di una giornata poco piacevole direi che sei stato poco gentile a farmi notare che ero stato poco chiaro sul mio poco.
Sono molto soddisfatto, specialmente nel non vedere quel fastidioso buco sullo schermo o il notch,motivo per cui ho uno Zenfone 6.
Anche l'occhio vuole la sua parte, piuttosto preferisco le due bande nere sotto o sopra come i Sony o gli smartphone gaming che vedere sti buchi sullo schermo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".