Plintron, in arrivo in Italia un nuovo operatore virtuale (forse su rete Vodafone)

Un nuovo nome è in arrivo in Italia nel campo della telefonia mobile, e si rivolgerà ad aziende e anche al mercato IoT con prezzi competitivi
di Nino Grasso pubblicata il 25 Settembre 2018, alle 09:01 nel canale TelefoniaOltre alle canoniche Vodafone, TIM, Wind Tre e, da poco, Iliad, il panorama di operatori telefonici italiani è estremamente vasto, componendosi di diversi operatori virtuali. Si tratta di compagnie che hanno un'offerta esclusiva di opzioni di chiamate, messaggi di testo e connettività internet mobile, ma che al tempo stesso non godono di un'infrastruttura di rete proprietaria. Si appoggiano, in altre parole, alle reti degli operatori convenzionali, talvolta - ma non sempre - con alcune limitazioni. In Italia abbiamo tantissimi Operatori Virtuali, e a questi se ne sta aggiungendo uno nuovo: Plintron.
Secondo quanto riporta MVNONews Plintron arriverà in Italia il prossimo mese di marzo con licenza Full MVNO: il prefisso sarà 376.0 e il Mobile Network Code 54. La nuova società si configura come un Mobile Virtual Network Enabler (MVNE), ponendosi in contrasto a Noverca, sulla cui infrastruttura si appoggiano Kena Mobile, Noitel e altri, ed Effortel. L'offerta alle aziende verrà modulata sulla base del numero di clienti che usano il servizio, e sul numero di apparati IoT che si collegano ogni giorno. Non è ancora ufficializzato, ma la nuova realtà potrebbe usare le reti Vodafone anche in 4G.
Da segnalare che Plintron è già attiva in 26 paesi, e vuole portare in Italia prezzi competitivi per le aziende, con la possibilità di accedere anche ad un'infrastruttura di rete in 4G, e con un occhio di riguardo per il mercato IoT. Il debutto nello Stivale è previsto per il 18 Marzo 2019, ma è probabile che ulteriori dettagli sul nuovo nome verranno svelati con un discreto anticipo.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin che senso?
Ho avuto le sim di 3 operatori sotto di loro, Noitel, Nt Mobile e Rabona.
Una rete schifosa, lenta,m chiamate metalliche, si interrompono, molte volte la sim è connessa con il segnale ma risulto inesistente.
Ma davvero questi sono entrati nel mercato italiano? Vabbe dietro c'è Vodafone, non c'è mai fine al peggio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".