Perde il suo iPhone in mare e lo ritrova funzionante 460 giorni dopo. L'incredibile storia di Clara

Mentre praticava paddleboarding con il suo sup, Clara Atfield ha visto il suo iPhone cadere nel mare e scomparire per sempre, forse. Dopo 460 giorni lo smartphone è stato ritrovato perfettamente funzionante.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 29 Novembre 2022, alle 10:19 nel canale TelefoniaiPhoneApple
Siamo ad Havant, una località inglese situata nella contea dell'Hampshire, dove la 39enne Clara Atfield si è resa protagonista di una storia davvero incredibile. Era il 4 agosto 2021, la donna stava praticando paddelboarding nelle acque della Manica, con al collo il suo iPhone protetto da una custodia impermeabile, quando improvvisamente un brusco movimento le fa perdere l'equilibrio da sup, finendo in mare. Una volta tornata sulla tavola, la donna si accorge che il suo iPhone non c'era più al collo, ma che era già finito nei fondali al largo della Manica.
Se pensate che la vicenda sia finita così, vi sbagliate. Il 7 novembre 2022, ben 460 giorni dopo, Clara ha ricevuto una chiamata da Bradley Cotton, un dogsitter che mentre passeggiava sulla riva con i cani a pochi chilometri dal luogo dell'accaduto. Il signore ha trovato sulla spiaggia l'iPhone di Clara, perfettamente funzionante. Nella custodia del telefono c'erano anche la sua carta di credito e la tessera sanitaria della madre dal quale è stato semplice identificare e contattare Clara.
"È pazzesco che sia riuscito a trovarlo", ha esclamato Atfield, che ha scoperto che il dispositivo " funziona perfettamente" nonostante la sua lunga odissea sottomarina.
L'iPhone era leggermente danneggiato nella parte posteriore, ma ancora funzionante, grazie alla custodia di protezione che ha impedito all'acqua salata di entrare all'interno, anche dopo 460 giorni.
![]() |
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEffettivamente se il titolo fosse stato "Perde il suo iPhone in mare e lo ritrova funzionante 460 giorni dopo grazie alla custodia protettiva. L'incredibile storia di Clara"
Sarebbe cambiato tutto e, probabilmente, avrei aperto l'articolo alla ricerca della marca della custodia ;-)
Fate poi una news sulla mia incredibile avventura con tanto di video alla sua riaccensione ??
Posso metterci il cellulare che mi ha regalato vodafone anni fa che già normalmente riuscire ad accendersi è un risultato degno di nota, figurati dopo 461 giorni sott'acqua, roba da prima pagina su tutti i tg nazionali !
Arrivederci alla prossima "notizia" !
Posso metterci il cellulare che mi ha regalato vodafone anni fa che già normalmente riuscire ad accendersi è un risultato degno di nota, figurati dopo 461 giorni sott'acqua, roba da prima pagina su tutti i tg nazionali !
Sono stanco, capo !
il "problema" è che la custodia non è apple, per cui non se la fila nessuno.
similitudine: incredibile invenzione !!! applecar avrà autonomia di 2500 km con 10 kw di batteria. nota a margine in piccolo che nessuno legge: tutto grazie alle nuove e rivoluzionarie batterie brevettate e prodotte da XYZ.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".