Ormai ufficiale l'annuncio di Android 4.1 Jelly Bean

Nel corso della giornata di ieri, Google ha aggiunto di fronte al proprio Googleplex la statua raffigurante una scatola di caramelle, emblema della versione 4.1 Jelly Bean del proprio OS mobile
di Davide Fasola pubblicata il 27 Giugno 2012, alle 09:01 nel canale TelefoniaAndroidGoogle
Nel corso della giornata di ieri, Google ha confermato l'ormai imminente annuncio relativo a quella che sarà la nuova versione del proprio sistema operativo mobile e, pur senza proferire parola anche il nome della stessa. Come già accaduto in occasione del lancio di tutte le precedenti versioni del proprio OS, infatti, la compagnia di Mountain View ha aggiunto ieri una nuova statua alla già importante collezzione posizionata nel giardino della propria sede.
La statua ha la forma di un vaso di vetro nel quale sono contenute delle caramelline colorate, le famose Jelly Bean. Ed è proprio così che, come da mesi ormai si vocifera, verrà chiamata la nuova versione di Android, quella per intenderci che dovrebbe costituire la release numero 4.1.
Il nuovo Android vedrà molto probabilmente la luce nel corso della giornata di oggi, in particolare per il nostro continente nel corso della serata. Nello stesso momento, infatti, dall'altra parte dell'oceano si terrà la Google I/O Conference, uno degli eventi più importanti del panorama mondiale in campo mobile.
Nel corso dell'evento dovrebbe anche essere finalmente annunciato il primo tablet ufficialmente marchiato Google e prodotto dalla taiwanese Asus. La soluzione dovrebbe prendere il nome di Nexus Tablet e sarà probabilmente caratterizzato da un prezzo particolarmente concorrenziale, si vocifera intorno ai 199 € per la versione da 8 GB.
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAndroid 4.1
Cara Google,Ringraziamo per lo sviluppo costante, ma io farei in modo di far velocizzare le case produttrici nell'adottare anche solo la 4.0
Io ho un LG Dual e non si vede l'ombra dell'aggiornamento alla 4, figuriamo alla 4.1
Spero che le voci sul Tablet vengano smentite e non si tratti di un mezzo troppo castrato, così sarà mio al D1!
200Euro un tablet con JB?Non male, entrerà in diretta competizione con il prossimo Kindle Fire; ah, se solo i tablet servissero a qualcosa... :P
[OT]Un mio collega ha acquistato un Galaxy Nexus (anche)per avere subito gli aggiornamenti di Google, ma se per la versione 4.0.4 ha aspettato più di un mese, chissà quanto aspetterà per la 4.1?
Sempre meglio di chi come me che ha un Samsung Galaxy che non verrà mai aggiornato ufficialmente, però...[/ot]
Ringraziamo per lo sviluppo costante, ma io farei in modo di far velocizzare le case produttrici nell'adottare anche solo la 4.0
Io ho un LG Dual e non si vede l'ombra dell'aggiornamento alla 4, figuriamo alla 4.1
Spero che le voci sul Tablet vengano smentite e non si tratti di un mezzo troppo castrato, così sarà mio al D1!
far velocizzare non serve a niente, li deve obbligare a rilasciare almeno 2 aggiornamenti. deve imporre questa regola a tutti se vogliono usare il suo os. cosi com'e' oggi sembra un continuo abbandono del "vecchio" per il nuovo e non va bene.
Visto che e' importante magari la parola si poteva scrivere anche con 3 Z !!
Proprio come sui comuni pc, uno ci mette la versione di SO che gli pare oppure si tiene quella che c'è già.
Se lo svacca lo ripristina e fine della storia.
E' fatto da Asus
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non credo che Google potrebbe o dovrebbe forzare i produttori, anche perché aggiornare o meno è una loro scelta commerciale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".