Ora puoi usare WhatsApp su 5 telefoni contemporaneamente! Ecco come funziona il supporto multi-dispositivo

WhatsApp sta finalmente prendendo sul serio il supporto multi-dispositivo. Infatti, l'app di messaggistica istantanea sta rilasciando la funzione che permette di chattare con lo stesso account su 5 device in contemporanea.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 26 Aprile 2023, alle 09:14 nel canale TelefoniaLa funzionalità di WhatsApp che tutti stavamo aspettando è finalmente ufficiale. L'app di messaggistica istantanea di Meta sta rilasciando un aggiornamento che include il supporto multi-dispositivo, ovvero la possibilità di accedere al proprio account su più telefoni. L'update sta per essere rilasciato a livello globale e gli utenti dovrebbero vedere attiva la funzionalità a partire dalle prossime settimane. Il supporto multi-dispositivo funzionerà con telefoni Android e iOS.
Nel dettaglio, Questo aggiornamento espande la capacità fino a cinque smartphone totali, con gli altri quattro che si collegheranno al tuo dispositivo principale per garantire che i tuoi messaggi privati, contenuti multimediali e chiamate rimangano crittografati end-to-end.
La società di proprietà di Meta afferma che puoi passare da un telefono all'altro senza uscire e puoi riprendere le tue chat con le persone esattamente da dove le hai lasciate. Si tratta di una funzione davvero utile per gli utenti ma soprattutto anche per le piccole imprese che utilizzano WhatsApp per prendere appuntamenti o rispondere alle informazioni dei clienti.
"Ora puoi passare da uno smartphone all'altro senza disconnetterti e riprendere le tue chat da dove le avevi lasciate, mentre, se possiedi una piccola impresa, i tuoi dipendenti possono rispondere ai clienti direttamente dal loro telefono utilizzando lo stesso account WhatsApp Business", si legge nel comunicato ufficiale.
Il comunicato specifica anche che se il tuo dispositivo WhatsApp principale non è stato utilizzato per 14 giorni, i tuoi dispositivi complementari verranno automaticamente disconnessi.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE che c'entra il DMA? Puoi avere gli store alternativi che vuoi, ma la logica di whatapp e' sempre decisa da Meta, mica da Apple, quindi se iPad non e' supportato non sara' certo il DMA a cambiare le cose.
sperem, sono anni che aspetto WA su ipad/pc, ma lo vorrei INDIPENDENTE dallo smartphone, non che ogni 15gg si sconnette, e che possa usare la sim dell'ipad come numero base. Come faccio adesso con Telegram, senza neanche la sim sull'ipad, è bastato ricevere un sms iniziale su una sim qualunque, anche quella di un router o dumbphone, e poi basta per sempre.
In pratica NON voglio collegare WA al mio numero principale nè a uno smartphone (neanche virtuale con bluestack o simili), ma solo a ipad (e pc).
Altri smartophone
Non ho capito bene come funzioneral. Posso utilizzarlo su altro smartphone dotato di whatsapp e con sim diversa o anche senza sim (solo wifi quindi)?In piu' stranamente da qualche giorno, whatsapp web mi chiede il qr code ogni 2 o 3 giorni: mi era utile quando dimenticavo il telefono in giro, ora non piu'.
In pratica NON voglio collegare WA al mio numero principale nè a uno smartphone (neanche virtuale con bluestack o simili), ma solo a ipad (e pc).
Fammi capire tutte ste regole perché hai paura che Whatsapp ti spii? E poi usi Telegram che di default non cifra end-to-end?
Non hai capito un c...zzo ma ti rispondo comunque, oggi sono buono
1) con Wa mi arriva(va)no una quantità di messaggini enormemente superiore, anche se non li guardi tutti ti disturbano, se non rispond(ev)o qualcuno si offende, ecc. Con Tgram ho azzerato lo "spam amichevole", ma ho perso alcuni contatti che non lo hanno installato, ma se serve mi chiamano o mi mandano sms.
2) usandolo (Wa, ma anche Tgram) SOLO su ipad/pc diventa automaticamente più "business", cioè non sono sempre raggiungibile e la gente lo sa, scrive solo le cose importanti, serve come scusa se non rispondo entro breve, ecc.
3) Wa vende i metadati a cani e porci e li incrocia con fb (che non ho "ufficialmente"
4) Se voglio avere un account Wa su un numero secondario/di lavoro/altro non posso senza tenere acceso un altro cell con la sim nelle vicinanze, perchè ogni tot chiede conferma o si scollega.
5) magari preferisco usare come daily phone un 3310 e tenere in casa/ufficio ipad o pc.
Varie ed eventuali che adesso non ricordo...
Si è davvero comodo poter usare il nickname con Telegram invece del numero!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".