OPPO sempre al fianco dei consumatori. Ecco come funzionano i servizi post-vendita

OPPO sempre al fianco dei consumatori. Ecco come funzionano i servizi post-vendita

L'azienda cinese pone sempre forti garanzie e assistenza agli utenti per un'esperienza che sia al di sopra delle aspettative. Ecco perché prima e dopo l'azienda si pone degli standard specifici da rispettare per non disattendere alla qualità dei suoi clienti.

di pubblicata il , alle 11:39 nel canale Telefonia
Oppo
 

Torniamo a parlare di OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, perché da anni ormai è al fianco dei propri consumatori permettendo loro di ottenere effettivamente quello che chiedono e rispecchiando i loro reali bisogni. Device all’avanguardia e capaci di soddisfare ogni esigenza, in virtù di un dialogo proficuo e continuo, rendono più semplice la vita quotidiana di migliaia di utenti in tutto il mondo.

Secondo alcune ricerche più recenti condotte sul rapporto che i consumatori hanno con il proprio smartphone, emergerebbe che un’ampia percentuale di Italiani – il 39% – si aspetta che i brand ascoltino attivamente i loro feedback e commercializzino beni e servizi in linea con essi. Sempre secondo questa ricerca il 40% nel 2021 ha valutato un competitor a parità di prodotto o servizio, per via del cattivo customer service ossia per la sua assistenza nel post-vendita.

OPPO e il rapporto con i consumatori

In questo caso, OPPO, ha compreso e fatto proprie le esigenze dei consumatori, fornendo prodotti premium ma soprattutto assicurando il rispetto di standard rigidi prima della commercializzazione, con oltre 360 test che garantiscono, a detta dell'azienda, la cura costruttiva dei prodotti prima ma anche successivamente all’acquisto, garanzie estensive che proteggono i device dall’usura e dai danni accidentali – in oltre 33 diversi Paesi.

E non finisce qui perché alla copertura tradizionale da 24 mesi, OPPO aggiunge due ulteriori garanzie:

  • OPPO Care Light per OPPO Find X3 Neo, Find X3 Lite, Reno6 e Reno6 Pro – che prevede tre mesi di garanzia per danni accidentali dal momento dell’acquisto e un cambio schermo gratuito;
  • OPPO Care per OPPO Find X3 Pro, comprensiva anche in questo caso di un cambio schermo gratuito e di garanzia contro i danni accidentali – annuale, per il modello flagship del brand.

Si tratta di servizi integrativi a costo zero, che prolungano l’usabilità dei device e proteggono il consumatore dai disagi, che possono essere anche economici, riconducibili alla riparazione degli smartphone.

E ancora OPPO ha previsto il ritiro e la riconsegna a domicilio dei dispositivi senza alcun costo aggiuntivo, semplificando la vita quotidiana degli utenti. Proprio per questo OPPO ha istituito una rete di 140 centri di raccolta lungo tutto il territorio nazionale, di cui avvalersi per un servizio di diagnosi in-store. Grazie ad un lavoro sinergico con i negozi iRiparo, inoltre, è possibile riparare rapidamente i device: in questo modo i tempi di attesa per gli interventi tecnici saranno ridotti al minimo.

Infine, per tutte le situazioni in cui l’utente non è sicuro di come affrontare le problematiche legate al device, OPPO prevede dei servizi di consulenza personalizzata per individuare la soluzione più adatta: call center, live chat ed assistenza via e-mail con un team situato in Italia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^