OPPO presenta Find X7 Ultra: il primo smartphone al mondo con doppia fotocamera periscopica

OPPO presenta Find X7 Ultra: il primo smartphone al mondo con doppia fotocamera periscopica

Oppo Find X7 Ultra è il primo smartphone con due fotocamere periscopiche e quattro sensori da 50MP; schermo AMOLED 120Hz, Snapdragon 8 Gen 3, ricarica 100W. Tutti i dettagli, disponibilità e prezzi

di pubblicata il , alle 09:25 nel canale Telefonia
Oppo
 

Il nuovo top di gamma Oppo Find X7 Ultra è stato presentato oggi dall'azienda cinese ed è il primo smartphone al mondo dotato di due fotocamere posteriori con sistema periscopico. L'Oppo Find X7 Ultra punta tutto sulla fotocamera per distinguersi dalla concorrenza, con quattro sensori posteriori da 50 megapixel, tra cui due teleobiettivi periscopici con zoom ottico 3x e 6x.

La fotocamera principale da 50 megapixel monta il nuovo sensore Sony LYT-900 da 1 pollice, il più grande attualmente disponibile su uno smartphone. Lo affiancano un grandangolare da 50 megapixel e appunto i due teleobiettivi periscopici, anch'essi da 50 megapixel. Il primo ha uno zoom ottico 3x e monta un sensore Sony IMX890 da 1/1.56", il più grande mai visto su uno smartphone con teleobiettivo periscopico. Il secondo ha uno zoom ottico 6x e utilizza un sensore Sony IMX858 da 1/2.51”. Entrambi i teleobiettivi periscopici promettono scatti eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità.

A gestire elaborazione e intelligenza artificiale delle foto è il nuovo processore proprietario Oppo HyperTone, che punta a preservare luci, ombre e mezzi toni per immagini più naturali. La fotocamera anteriore è da 32 megapixel.

Il resto della scheda tecnica vede uno schermo AMOLED da 6,82 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate fino a 120 Hz, il processore Snapdragon 8 Gen 3, fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, 512 GB di storage UFS 4.0, batteria da 5000 mAh con ricarica ultra-rapida da 100W cablata e 50W wireless. Il sistema operativo è Android 14 con ColorOS 14.

Tra le altre caratteristiche del Find X7 Ultra troviamo il supporto alle reti 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, GPS dual-band, USB-C, certificazione IP68 contro polvere e acqua. Non mancano due altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos. Le dimensioni sono pari a 164,3 x 76,2 x 9,5mm per un peso di 221 grammi.

Oppo Find X7 Ultra è disponibile in Cina in tre colorazioni: Ocean Blue, Seppia Brown e Tailored Black. Il prezzo parte da circa 845 euro al cambio per il modello 12/256GB fino ad arrivare a circa 990 euro per la variante con 16GB di RAM e 512GB di storage. Al momento Oppo non ha comunicato un eventuale lancio in Europa di questo smartphone top di gamma, che punta tutto sulla fotocamera per battere la concorrenza.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^