OPPO integra Google Gemini in ColorOS 15: produttività e AI al centro dell'innovazione

OPPO integra l'intelligenza artificiale di Google nel nuovo ColorOS 15, introducendo Google Gemini e Circle to Search. Il sistema operativo offre funzionalità avanzate per la produttività, inclusa la sintesi vocale AI e strumenti di elaborazione contenuti.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 20 Novembre 2024, alle 11:47 nel canale TelefoniaOppoAIGoogleGemini
Nel dettaglio, quest'ultima permette agli utenti di effettuare ricerche istantanee su qualsiasi contenuto visualizzato sullo schermo con una semplice pressione prolungata del tasto home o della barra di navigazione, eliminando la necessità di passare tra diverse applicazioni.
"Con ColorOS, il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un’esperienza intuitiva, armoniosa e potente attraverso intelligenza e collaborazione. Grazie all’integrazione di Google Gemini 1.5 Pro e 1.5 Flash in ambiti come linguaggio, assistenza e ricerca, ColorOS 15 rappresenta un significativo passo avanti nel migliorare produttività e creatività, andando oltre le aspettative degli utenti" ha dichiarato Nicole Zhang, General Manager of AI Product di OPPO
Le nuove funzionalità AI si manifestano in modo particolare in applicazioni come OPPO Notes e Documents, dove gli utenti possono rielaborare e perfezionare i contenuti in pochi secondi. Una delle caratteristiche più innovative è l'AI Recording Summary, che permette di generare automaticamente sintesi intelligenti delle registrazioni vocali, facilitando la creazione di note per riunioni e riassunti di contenuti.
L'app Google Gemini integrata in ColorOS 15 offre un assistente AI versatile per diverse attività quotidiane, dal brainstorming alla semplificazione di argomenti complessi, fino alla pianificazione di attività. La funzione Live di Gemini garantisce risposte in tempo reale, potenziando ulteriormente le capacità di assistenza dell'intelligenza artificiale.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".