OPPO Find X7 Pro: ecco cosa aspettarsi dal prossimo top di gamma

OPPO Find X7 Pro: ecco cosa aspettarsi dal prossimo top di gamma

L'OPPO Find X7 Pro potrebbe arrivare nel 2024 con il chip Snapdragon 8 Gen 3, una fotocamera periscopica migliorata e uno schermo curvo più stretto. Ma la disponibilità globale resta incerta

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Telefonia
Oppo
 

Secondo le recenti indiscrezioni, OPPO starebbe lavorando al successore del suo smartphone di punta Find X6 Pro, ovvero il futuro Find X7 Pro. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali da parte dell'azienda cinese, diversi leak hanno già fornito alcune anticipazioni su ciò che potremmo aspettarci da questo dispositivo.

Come da tradizione per la serie Find X, anche il nuovo modello dovrebbe portare con sé le tecnologie più all'avanguardia presenti sul mercato. Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 3, l'ultimo chip top di gamma di Qualcomm destinato ai dispositivi premium. La fotocamera principale potrebbe montare un sensore Sony IMX989 da 50MP, accompagnato da un ultra-wide e da un teleobiettivo periscopico con zoom ottico 5x o 10x.

OPPO Find X6 series

Lo schermo, secondo alcuni leak, sarà un pannello Samsung E6 LTPO da 6,7 pollici con risoluzione 2K, frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz e luminosità di picco di 1500 nit. La scocca dovrebbe presentare un design originale e accattivante come da tradizione OPPO, mentre la resistenza ad acqua e polvere sarebbe garantita dalla certificazione IP68. La ricarica rapida, punto di forza dei precedenti modelli, potrebbe spingersi fino a 100W con caricabatteria proprietario e a 50W in wireless. La batteria avrà probabilmente una capacità di almeno 5000 mAh. Il sistema operativo sarà Android 14 con personalizzazione ColorOS.

Per quanto riguarda il possibile periodo di uscita, OPPO Find X7 Pro dovrebbe debuttare nella prima metà del 2024, probabilmente attorno al Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1000/1200 euro per la variante base. Rispetto al predecessore Find X6 Pro, il nuovo modello vanterebbe quindi un processore più potente, un comparto fotografico rivisto, capacità di ricarica più rapide e l'ultima versione del sistema operativo Android. L'azienda cinese punta a competere con i top di gamma assoluti come i futuri Galaxy S24 Ultra e Xiaomi 13 Pro.

Tuttavia, al momento non ci sono certezze sul lancio globale del dispositivo. Il Find X6 Pro è stato commercializzato solo in Cina, mettendo al centro del mercato europeo il pieghevole Find N2 Flip. Gli appassionati di tutto il mondo sperano però che OPPO riesca a distribuire il suo prossimo top di gamma anche al di fuori dei confini cinesi. L'azienda ha dimostrato di saper realizzare smartphone premium con caratteristiche all'avanguardia e design ricercati, che potrebbero attirare molti consumatori se disponibili a livello globale. Non resta che attendere notizie ufficiali da parte di OPPO per scoprire se il Find X7 Pro segnerà il ritorno del brand sul palcoscenico mondiale degli smartphone di fascia alta.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^