Oppo Find X2 Neo, Find X2 Lite ufficiali: prezzi e specifiche tecniche dei nuovi smartphone

Oppo Find X2 Neo, Find X2 Lite ufficiali: prezzi e specifiche tecniche dei nuovi smartphone

Oppo ha lanciato i nuovi Find X2 Neo e Find X2 Lite, ufficializzando contestualmente anche una versione speciale firmata Lamborghini di X2 Pro

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Telefonia
Oppo
 

Oppo ha annunciato oggi Find X2 Neo e Find X2 Lite. Si caratterizzano entrambi per il supporto alle nuove reti 5G e arriveranno sul mercato italiano il 22 maggio. Insieme ai due nuovi arrivati nella line-up del produttore cinese arriverà anche una nuovissima versione del top di gamma firmata da Lamborghini: Oppo Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition verrà proposto con diversi accessori (fra cui un set di cufffie true wireless firmato Lamborghini) al prezzo di 1.999€.

Entrambi i nuovi modelli usano il processore Qualcomm Snapdragon 765G che consente velocità multi-gigabit e velocità di download mulit-gigabit fino a 3,7 Gbps.

Oppo Find X2 Neo, specifiche tecniche

Oppo Find X2 Neo utilizza un'antenna a 360 gradi e può far affidamento su più di dieci di esse disposte lungo il telaio esterno. È inoltre in grado di valutare i segnali attraverso quattro antenne in modo tale da identificare il canale ottimale con una velocità di rete più rapida, che può aumentare le prestazioni della rete fino al 30% stando a quanto dichiarato dall'azienda. In aggiunta, questo device supporta il 5G + WiFi a doppio canale, permettendo quindi alla rete mobile 5G e al WiFi 5G di lavorare online allo stesso tempo.

Il modello Neo utilizza inoltre la tecnologia Smart 5G, che consente di sfruttare la velocità del 5G con i consumi del 4G, e dispone di una batteria da 4025mAh con supporto alla carica flash 4.0 VOOC da 30W. L'hardware integrato viene gestito, sul piano termico, da un sistema di dissipazione multistrato 3D raffreddato a liquido: lo schermo è coperto da una lamina di rame e due strati di fogli di grafite, che dissipano contemporaneamente il calore sprigionato da schermo e scheda madre. Il sistema adotta anche una Vapor Chamber che conduce il calore generato dal processore per ottenere un rapido raffreddamento attraverso un gel termoconduttore.

Oppo Find X2 Neo adotta quattro fotocamere posteriori: una principale da 48MP con OIS, un teleobiettivo zoom ibrido 5x da 13MP, una ultra grandangolare da 8MP e una in bianco e nero da 2MP. La fotocamera frontale è invece da 32MP. Il sistema fotografico implementa la tecnologia Ultra Steady 2.0 che combina OIS (Optical Image stablization) ed EIS (Electrical Image Stablization).

Lo smartphone utilizza un display OLED da 6,5 pollici curvo ai lati, combinato con un nuovo modulo per le impronte digitali a schermo sensibile alla luce. Il pannello supporta una frequenza di aggiornamento di 90Hz e vanta una luminanza massima pari a 1100nit. Il sampling rate è di 180Hz e non manca il supporto ad HDR10+, il tutto per un dispositivo che è spesso 7,7mm e pesa solo 171 grammi. Oppo Find X2 Neo si configura come il device 5G più sottile al mondo.

Oppo Find X2 viene proposto in un'unica variante da 12GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione, ed è venduto con ColorOS 7.

Oppo Find X2 Lite, specifiche tecniche e differenze con il Neo

Oppo Find X2 Lite adotta un design diverso, con display AMOLED piatto e con luminanza ridotta rispetto al fratello maggiore. Manca il supporto ai 90Hz e ad HDR, mentre il modulo fotografico posteriore è meno ricercato: sono sempre quattro le fotocamere, ma abbiamo la principale da 48MP che viene affiancata da una ultra grandangolare da 8 MP e da due fotocamere da 2MP rispettivamente in bianco e nero e per "ritratti vintage".  La variante Lite viene proposta anch'essa con lo Snapdragon 765G, supporto al 5G e batteria da 4.025mAh con ricarica VVOOC da 30W. Il prezzo è ovviamente inferiore rispetto al modello Neo.

Find X2 Neo e Find X2 Lite: prezzi, promozioni e disponibilità

  • Oppo Find X2 Neo con 12GB RAM + 256GB ROM, a 699 euro
  • Oppo Find X2 Lite con 8GB RAM + 128GB ROM, a 499 euro
  • Oppo Find X2 Neo e Oppo Find X2 Lite saranno disponibili a partire dal 22 maggio 2020

Chi si registra su www.oppopromo.it a partire dal 4 Maggio fino al 24 Maggio 2020, acquista un Oppo Find X2 Pro o Oppo Find X2 Neo dal 22 Maggio al 30 Giugno e carica la prova di acquisto entro il 10 Luglio 2020 riceverà in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco Free e un Oppo Bluetooth Speaker. Chi si registra dal 25 Maggio al 10 Luglio 2020, caricando la prova di acquisto, riceverà solo gli auricolari Oppo Enco Free.

Chi invece acquista Oppo Find X2 Lite dal 22 maggio al 30 giugno caricando la prova d'acquisto entro il 10 luglio 2020 riceverà in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco W31 e l'Oppo Bluetooth Speaker. Anche in questo caso è necessaria la registrazione sul sito www.oppopromo.it a partire dal 4 Maggio fino al 24 Maggio, mentre chi si iscrive dal 25 Maggio al 10 Luglio riceverà solo gli auricolari.

Oppo Find X2 Pro Lamborghini Edition

Oppo Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition è un nuovo smartphone nato dalla collaborazione con Lamborghini. Si ispira alla Lamborghini Aventador SVJ Roadster e, per la prima volta nel settore, impiega la tecnologia della forgiatura a caldo del vetro per simulare le linee aerodinamiche, le luci e le ombre di un'auto super sportiva. Si caratterizza, rispetto allo standard, per la sensazione elegante al tatto incarnando con le dovute proporzioni lo spirito Lamborghini.

Fra le chicche ne citiamo alcune: la confezione è progettata per essere aperta e chiusa come la portiera a forbice della supersportiva, con i caratteristici fari esagonali e a Y che contraddistinguono il produttore di supersportive. Allo stesso modo, la custodia del telefono, il caricabatterie, il cavo USB, il caricatore flash a bordo del veicolo e gli auricolari wireless sono tutti stati progettati su misura per questa edizione. Anche ColorOS 7.1 viene rivista nel design, con "temi armoniosi e personalizzati tipici delle auto super sportive". È per questo che nel momento in cui l’utente aprirà il pacchetto, sarà immerso totalmente nel mondo delle supercar targato Oppo e Lamborghini.

Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition viene proposto con un taglio memorie premium: 12GB di RAM e 512GB di storage al prezzo di €1.999. Arriverà in Italia dal 22 Maggio.

Oppo Find X2 Pro è il più recente prodotto di punta della serie Find X, uno smartphone smartphone 5G all-round con uno degli schermi dalle prestazioni e dalla qualità più elevate all’interno del settore. In particolare, è dotato di uno schermo AMOLED a 120Hz QHD+ 10bit, della più veloce tecnologia di ricarica SuperVOOC 2.0, e piattaforma mobile Snapdragon 865 5G.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello21 Aprile 2020, 11:54 #1
8 e 12 di ram

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^