OPPO Find N5: il pieghevole più sottile al mondo è ufficiale! Ma non arriva in Italia

Oppo lancia il Find N5, lo smartphone pieghevole più sottile al mondo con soli 4,21 mm da aperto. Offre resistenza all'acqua, display OLED, fotocamere Hasselblad e Snapdragon 8 Elite. Disponibile dal 28 febbraio a 1.799 euro, ma non in Italia.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 21 Febbraio 2025, alle 14:50 nel canale TelefoniaOppoHasselblad
OPPO ha appena lanciato il suo ultimo smartphone pieghevole, il Find N5, che ha fatto subito parlare di sé per il record di sottigliezza. Infatti il nuovo foldable di OPPO ha uno spessore di soli 4,21 mm da aperto e 8,93 mm da chiuso. Ma in realtà, OPPO Find N5 è anche molto altro.
Il record di spessore è un risultato reso possibile grazie all'innovativa cerniera Titanium Flexion, che è il 26% più piccola rispetto a quella del suo predecessore, il Find N3. OPPO ha utilizzato pannelli in titanio stampati in 3D e un mix di materiali in fibra di carbonio per mantenere il peso del dispositivo a soli 229 grammi, paragonabile a quello di uno smartphone tradizionale di fascia alta.
Inoltre, È il primo smartphone pieghevole al mondo ad avere le certificazioni IPX6, IPX8 e IPX9 per la resistenza all'acqua che garantisce protezione contro immersioni e getti d'acqua ad alta pressione1 .
Il dispositivo monta due display OLED LTPO: uno principale da 8,12 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120 Hz, e uno esterno da 6,62 pollici con specifiche simili. Entrambi gli schermi supportano lo stilo OPPO Pen, venduto separatamente.
Lato hardware, Find N5 è equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, 16 GB di RAM e 512 GB di storage. La fotocamera, sviluppata in collaborazione con Hasselblad, include un sensore principale da 50 MP, un teleobiettivo periscopico da 50 MP con zoom ottico 3x e un ultrawide da 8 MP.
Lo smartphone integra una batteria da 5.600 mAh che supporta la ricarica rapida cablata SuperVOOC da 80W e wireless AirVOOC da 50W. Sul fronte software, il dispositivo esegue ColorOS 15 basato su Android 15, con la promessa di 4 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 6 anni di patch di sicurezza.
Prezzi e disponibilità
OPPO Find N5 sarà disponibile dal 28 febbraio in Europa e Asia, nelle colorazioni Cosmic Black e Misty White, al prezzo di 1.799 euro. Purtroppo, non è previsto un lancio in Italia, dove anche il marchio gemello OnePlus ha confermato che non rilascerà un telefono pieghevole quest'anno.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoposso ipotizzare il titolo faccia riferimento allo spessore totale e non allo spessore da aperto, da chiuso è il più sottile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".