OPPO: dal prossimo anno niente caricabatterie nella scatola. Ma solo per alcuni smartphone

OPPO: dal prossimo anno niente caricabatterie nella scatola. Ma solo per alcuni smartphone

Durante la presentazione della serie Reno8, un dirigente di OPPO ha annunciato che nel corso del prossimo anno verranno tolti i caricabatterie dalle scatole di diversi smartphone della casa cinese.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
Oppo
 

Come dichiarato da Billy Zhang, OPPO’s President of Overseas Sales and Services, OPPO non includerà più i caricabatterie nelle scatole di diversi smartphone dell'azienda, a partire dal 2023. Il colosso cinese è rimasto uno dei pochi ad equipaggiare tutti i suoi device con il caricabatterie, ma a quanto pare non sarà così ancora per molto.

Uno dei cavalli di battaglia della ricerca e sviluppo di OPPO è proprio la tecnologia di ricarica SUPERVOOC, unica e imbattibile nel settore. Gli ingegnieri dell'azienda stanno inoltre lavorando per rilasciare il prossimo anno un caricabatterie da ben 240W, capace di caricare completamente una batteria da 4.500 mAh in soli 9 minuti.

Billy Zhang ha affermato che OPPO vuole continuare a rendere questa tecnologia accessibile agli utenti, dato che l'azienda è consapevole che al momento potrebbe essere difficile trovare un caricabatterie SUPERVOOC sul mercato. Basti pensare che il caricabatterie da 80 W per Find X5 Pro (e Reno 8) non è disponibile nel catalogo dell'azienda. L'idea di OPPO è quella di togliere i caricatori dalle confezioni di vendita e metterle nei negozi, in modo che gli utenti possono acquistare il caricabatterie separatamente.

 

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Micene.103 Settembre 2022, 13:18 #1
ingegnieri

dove stiamo arrivando
agonauta7803 Settembre 2022, 16:08 #2
Che bravi, così devi spendere 80 o 100 euro di caricabatterie per avere la ricarica rapida.
Ps già adesso quello da 80watt originale costa 40 euro e non contiene il cavo che deve anch'esso essere compatibile con la tecnologia.
Sono tutti bravi a spennare il consumatore in nome dell'ecologia e dell'innovazione. Il prossimo passo sarà vendere la scatola dello smartphone senza lo smartphone dentro
aqua8403 Settembre 2022, 16:16 #3
se io ho già in casa almeno 1 caricabatterie, che può essere compatibile con diversi smartphone / tablet, e tu mi vendi il nuovo smartphone SENZA caricabatterie ad un costo inferiore, allora mi sta benissimo.

io stesso nei nuovi iPhone continuavo ad usare il caricabatterie precedente, anzi in realtà uso quello dell'iPad che ha piu potenza, e in pratica le volte che ho rivenduto gli iPhone nella scatola c'era anche il caricabatterie nuovo ancora con la velina intorno, come pure gli auricolari.

il problema è che invece il prezzo rimane invariato nonostante ci sia "un pezzo" in meno nella scatola
walley04 Settembre 2022, 20:55 #4
tenetevelo
LordGine04 Settembre 2022, 21:34 #5
Ben venga, lo facessero tutti. Chi non ha un cassetto/scatola pieno di caricatori e cavi vari (magari anche nuovi) mente, e quando finalmente viene il momento di usarli perché altri si sono rotti saranno già obsoleti non avendo carica rapida and co
Jimbo Kern05 Settembre 2022, 17:33 #6

Idea idiota.

Una delle idee più idiote mai viste, tutto sempre in nome di "ecologia & sostenibilità". Finirà in una maniera molto semplice: la maggior parte delle persone, non essendo disposte a spendere cifre assurde per i caricabatterie originali, compreranno spazzatura cinese con certificazioni fasulle che causerà guasti, incendi e quant'altro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^