OPPO assicura 4 aggiornamenti di Android e 5 anni di patch di sicurezza! Ecco i dettagli

OPPO annuncia che la sua interfaccia grafica ColorOS 13 è stata distribuita più velocemente rispetto alle versioni precedenti. Non solo perché per il 2023 l'azienda prevede un cambio di passo e assicura 4 major updates Android e 5 anni di patch di sicurezza per alcuni modelli flagship. Ecco i dettagli
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 21 Dicembre 2022, alle 08:42 nel canale TelefoniaOppoAndroid
L'anno 2022 si è praticamente concluso e OPPO ha deciso di fare un po' il punto andando a considerare il fatto che la sua ultima interfaccia grafica ColorOS 13 sia stata distribuita più velocemente rispetto alle versioni precedenti. Non solo perché la notizia più importante ed interessante per i suoi utenti sta nel fatto che OPPO assicura oggi un futuro decisamente al fianco degli utenti assicurando ben 4 major updates Android ma soprattutto anche 5 anni di patch di sicurezza per alcuni modelli flagship.
OPPO e il futuro degli aggiornamenti
Conosciamo molto bene la nuova ColorOS 13 ossia l’ultima versione del sistema operativo basato su Android creato da OPPO. Progettata per offrire una user experience semplice ed intuitiva, grazie al suo nuovissimo Aquamorphic Design, ColorOS 13 include una serie di caratteristiche particolari come Smart AOD, Multi-Screen Connect e Home Screen Management, per esperienze d’uso smart e user-friendly.
Dati alla mano sappiate che dal lancio del 18 agosto 2022, ColorOS 13 è stata resa disponibile su 33 modelli di smartphone in tutto il mondo, diventando così l'aggiornamento più rapido e completo nella storia del sistema operativo. Nei quattro mesi successivi al rilascio ufficiale, sono stati resi compatibili con la nuova versione oltre il 50% dei modelli in più rispetto a ColorOS 12. Il numero di utenti coperti durante il rilascio globale di ColorOS 13 è stato 3 volte superiore rispetto a quello di ColorOS 12 nello stesso periodo.
E come detto in apertura la novità più importante ad oggi è l'annuncio che OPPO realizza per il futuro con una nuova policy di aggiornamento di ColorOS, con cui si impegna a garantire quattro major update di ColorOS con 5 anni di patch di sicurezza su modelli flagship selezionati a partire dal 2023. In questo modo, OPPO intende offrire esperienze più smart, durature e stabili, continuando a implementare ColorOS.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".