OnePlus: ecco la lista aggiornata dei device che potranno installare Android 15

OnePlus: ecco la lista aggiornata dei device che potranno installare Android 15

OnePlus ha svelato la sua nuova roadmap aggiornata degli smartphone pronti a ricevere Android 15 e OxygenOS 15. Ma quali sono le funzionalità più innovative?

di pubblicata il , alle 09:35 nel canale Telefonia
AndroidOnePlus
 
Dopo il debutto su dispositivi Google Pixel, OnePlus si è dimostrata tra i brand più rapidi nell'implementazione del nuovo sistema operativo. Il primo aggiornamento è stato lanciato lo scorso 6 novembre, coinvolgendo immediatamente alcuni tra i suoi device più recenti.

Al momento, l'aggiornamento è già disponibile per diversi modelli: OnePlus 12, OnePlus Pad 2, OnePlus Open, e alcuni smartphone della serie Nord, principalmente in India. L'azienda ha già annunciato che nei prossimi mesi altri dispositivi riceveranno l'update, con particolare attenzione ai modelli rilasciati dal 2021-2022 in poi.

La lista completa dei modelli pronti a ricevere Android 15

  • OnePlus 12 (global)
  • OnePlus Open (global)
  • OnePlus Pad 2 (global)
  • OnePlus Nord 4 (india)
  • OnePlus Nord CE 4 (india)
  • OnePlus Nord CE 4 Lite 5G (india)
  • OnePlus Pad (global)

L'obiettivo principale dell'azienda è rendere l'esperienza utente più veloce e fluida, con animazioni migliorate in tutto il sistema. Tra le feature più interessanti spiccano gli "Avvisi in tempo reale", che ricordano molto la Dynamic Island di Apple, e Open Canvas, un sistema di multitasking a schermo diviso notevolmente potenziato.

Sono state introdotte nuove funzionalità di intelligenza artificiale come l'Assistente AI nelle Note, che aiuta gli utenti nella scrittura e nell'organizzazione dei contenuti, e innovativi strumenti per la modifica delle foto, come AI Detail Boost e AI Reflection Eraser.

Non mancano poi le attenzioni al risparmio energetico, con l'introduzione del "Limite di carica" che interrompe la ricarica all'80% per rallentare il degrado della batteri

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^