OnePlus Concept One provato dal vivo: ecco come nasconde le fotocamere

OnePlus Concept One è un prototipo di smartphone che nasce dalla collaborazione fra OnePlus e McLaren, e usa un vetro elettrocromico ripreso direttamente, come tecnologia, dalle ultime super-sportive del brand britannico
di Nino Grasso pubblicata il 08 Gennaio 2020, alle 13:01 nel canale TelefoniaOnePlus
In occasione del CES 2020 OnePlus ha svelato un prototipo di smartphone nato dalla annosa collaborazione con McLaren. OnePlus Concept One è un telefono capace di utilizzare per la prima volta al mondo su smartphone una tecnologia del vetro capace di oscurarsi all'occorrenza e dunque rendere invisibili le fotocamere posteriori. Una rivoluzione per il mondo degli smartphone che pone le basi per futuri device capaci di cambiare formalmente il loro design nascondendo quando possibile gli aspetti meno accattivanti alla vista.
Il vetro di OnePlus Concept One utilizza particelle organiche capaci di cambiare la trasparenza, in modo che il vetro che copre le lenti della fotocamera possa passare in un istante dal nero opaco al completamente trasparente.A livello tecnico il vetro elettrocromico di Concept One è composto da due pannelli dallo spessore di 0,1 mm ciascuno, per un totale combinato di soli 0,35 mm fra tutte le parti. È sottile come una pellicola protettiva per il vetro di uno schermo.
Ci spiega la tecnologia in maniera approfondita Paolo nel video che trovate qui in alto.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChissà se con una tecnologia simile riuciranno a celare la fotocamera dietro allo schermo, per evitare sti cavolo di notch che non riuscirò mai minimamente a tollerare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".