OnePlus 6T è in arrivo. Ecco la data ufficiale di presentazione con un indizio importante

L'azienda cinese sembra più pronta che mai ad introdurre nel mercato una nuova versione del OnePlus 6. Si chiamerà 6T anche questa volta ma avrà un sensore al di sotto del display. Ecco i dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 11 Settembre 2018, alle 13:21 nel canale TelefoniaOnePlus
Arrivano i primi inviti ufficiale alla presentazione del nuovo OnePlus 6T, lo smartphone che prenderà le redini del top di gamma attuale dell'azienda cinese ossia il OnePlus 6. In questo caso le novità che si avranno saranno non solo estetiche ma anche funzionali visto che le indiscrezioni parlano di un prodotto con riduzione al massimo del notch ad una piccola lunetta a goccia ma anche dell'introduzione di un nuovo sensore per le impronte digitali. OnePlus è pronta a cavalcare l'onda del successo dei suoi smartphone cambiando i connotati al suo top di gamma a distanza di soli 6 mesi dalla sua uscita.
OnePlus 6T: avrà la notch a goccia e molto altro
Il nuovo OnePlus 6T verrà ufficialmente presentato il prossimo 17 ottobre. Ad affermarlo direttamente l'azienda che ha iniziato a diramare gli inviti stampa con la data simbolo inequivocabile appunto della presentazione. A distanza dunque di meno di 6 mesi ecco che per gli utenti si profila un nuovo smartphone con delle differenze importanti rispetto al precedente.
Sì, perché come confermato proprio dall'immagine dell'invito, il nuovo OnePlus 6T, non avrà solo il classico sensore delle impronte digitali al posteriore per lo sblocco ma anche un sensore al di sotto del display capace di permettere l'accesso allo smartphone direttamente tappando con il dito registrato sul display. Display che dovrebbe possedere una dimensione maggiorata di 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ ossia di 2.340x1.080 pixel a matrice AMOLED.
A tutto questo però si aggiungerà un'altra novità decisamente importante che riguarda proprio il display. Sì, perché OnePlus sul suo nuovo 6T ha deciso di abbandonare l'attuale notch di forma rettangolare per lasciare il posto ad una più piccola tacca a forma di goccia proprio come quella vista sui recenti smartphone di Oppo e Vivo. Una novità non da poco che garantirà maggiore spazio sul display e soprattutto potrebbe piacere a coloro che invece non amano la notch classica.
OnePlus 6T: quattro fotocamere per i migliori scatti
Altra novità importante del nuovo OnePlus 6T sarà anche il posizionamento al posteriore di ben 3 sensori fotografici. Il nuovo smartphone infatti potrebbe fare a gare con Huawei P20 Pro in questo proponendo all'utente degli scatti ancora più professionali grazie anche all'apertura focale variabile.
Chiaramente la cam anteriore offrirà il Face Unlock, ossia la funzionalità per lo sblocco del device con il volto. Questo si affiancherà appunto al nuovo Screen Unlock che verrà realizzato grazie all'uso della tecnologia ottica per il riconoscimento delle impronte digitali. La presenza di un sensore al di sotto del vetro comporterà un leggero incremento dello spessore, si parla di 0,45mm, ma a tutto vantaggio della comodità di uno sblocco con tap anteriore.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTroppo...
Troppo grande maledizione, troppo grande. Prenderò l'Iphone Xmila. 5,8 pollici sono esattamente quello che voglio.Non ho preso il 6 proprio per la mancanza di quest'ultimo.
Se non lo inseriscono... sono una banda di impediti...
Non ho preso il 6 proprio per la mancanza di quest'ultimo.
Se non lo inseriscono... sono una banda di impediti...
L'audio stereo non ci sarà, ma si potrà sempre moddare per averlo nella capsula auricolare, la fotocamera è la stessa ma ci saranno afinamenti software, la batteria è già molto buona così.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".