OnePlus 13 sarà svelato il 31 ottobre. Ecco il design ufficiale e le specifiche

OnePlus 13 sarà svelato il 31 ottobre. Ecco il design ufficiale e le specifiche

OnePlus ha annunciato il lancio del nuovo flagship Oneplus 13 per il 31 ottobre. Il dispositivo monterà il processore Snapdragon 8 Elite, display OLED avanzato, tripla fotocamera Hasselblad e sarà disponibile in tre colorazioni.

di pubblicata il , alle 15:54 nel canale Telefonia
OnePlus
 
OnePlus ha finalmente svelato la data di lancio del suo attesissimo smartphone di punta. OnePlus 13 debutterà il 31 ottobre alle ore 16:00 in Cina.

Come vediamo, il nuovo flagship si distinguerà per un design rinnovato, ispirato al concept "Alba". La caratteristica più evidente è il modulo fotografico circolare, che questa volta non si fonde con la cornice del dispositivo come nel precedente modello. Il frame presenta ora una finitura spazzolata con bordi più definiti, mentre una linea orizzontale attraversa il retro del telefono dal modulo della fotocamera fino al bordo.

OnePlus ha previsto tre e varianti cromatiche: Obsidian Secret, con una particolare finitura in vetro che imita la texture del legno d'ebano; Blue Hour, caratterizzata da una sofisticata finitura in pelle BabySkin; e White Dawn, che secondo l'azienda rappresenta "il telefono bianco più puro di sempre".

Sul fronte delle specifiche tecniche il dispositivo monterà il nuovissimo chipset Snapdragon 8 Elite, accompagnato da 24 GB di RAM LPDDR5X e 1 TB di storage. Il display sarà un pannello OLED LTPO da 6,8 pollici con risoluzione 1440x3168 pixel.

Il comparto fotografico, sviluppato in collaborazione con Hasselblad, includerà una configurazione tripla con un sensore principale LYT-808 da 50 MP, affiancato da un ISOCELL JN1 per l'ultrawide e un LYT-600 per lo zoom 3x. Infine, la batteria avrà una capienza di 6.000 mAh, supportata dalla ricarica rapida cablata da 100W e dalla ricarica wireless magnetica AirVOOC da 50W. Rimane l'iconico slider per le notifiche sul lato sinistro, mentre sul lato destro sono posizionati il bilanciere del volume e il pulsante di accensione. Il bordo inferiore ospita lo slot SIM, un microfono, la porta USB-C e la griglia dell'altoparlante.

Non ci resta che aspettare il 31 ottobre per tutte le specifiche precise e soprattutto il prezzo di lancio del prossimo OnePlus 13.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^