OnePlus 12 sarà il primo smartphone con il rivoluzionario sensore Sony Lytia

OnePlus 12 sarà il primo smartphone con il rivoluzionario sensore Sony Lytia

OnePlus 12 sarà il primo smartphone al mondo dotato del nuovo sensore d'immagine mobile Sony Lytia con tecnologia a doppio strato, per foto e video di qualità superiore soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Telefonia
OnePlusSony
 

OnePlus 12 sarà il primo smartphone al mondo a presentare il nuovo sensore d'immagine mobile Sony Lytia, come annunciato dalla stessa OnePlus e Sony in un post congiunto sul social network cinese Weibo. Il sensore Lytia fa parte della strategia di Sony per elevare la fotografia da smartphone e rappresenta l'ultima evoluzione della sua tecnologia di sensori d'immagine CMOS impilati. Questi sensori utilizzano due strati separati, uno per i transistor e uno per i fotodiodi, consentendo di avere fotodiodi fisicamente più grandi per una maggiore cattura della luce.

I dettagli precisi del sensore Lytia che sarà utilizzato su OnePlus 12 non sono stati confermati, ma si ritiene che si tratti del sensore IMX966 da 50MP. Sony ha infatti annunciato a giugno l'espansione della linea Lytia con nuovi prodotti da 50MP che utilizzano la tecnologia a doppio strato. L'adozione del sensore Lytia su OnePlus 12 è in linea con la strategia di collaborazione tra Sony e gli altri marchi dell'ecosistema BBK Electronics come OPPO, vivo e Realme. Anche i prossimi top di gamma Find X6 di OPPO e X100 di vivo dovrebbero utilizzare sensori Lytia, beneficiando del know-how di Sony nell'imaging computazionale.

Stando alle foto sample pubblicate da OnePlus, scattate con un prototipo di OnePlus 12, il nuovo sensore Lytia garantirà immagini più nitide e dai colori vivaci anche con zoom spinti, grazie alla maggiore quantità di luce catturata. Ci si aspetta dunque un significativo salto di qualità nelle prestazioni fotografiche di OnePlus 12, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Oltre al nuovo sensore principale Lytia, OnePlus 12 dovrebbe montare un teleobiettivo OmniVision da 64MP con zoom ottico 3x e un ultra-grandangolare da 48MP. Il display sarà un OLED LTPO di BOE con frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^