Nuovo Nokia E52, smartphone sottile al servizio del business

Nuovo Nokia E52, smartphone sottile al servizio del business

Nokia E52 è il successore del Nokia E51 e si va a posizionare tra gli smartphone del colosso finlandese dedicati all'utenza professionale

di pubblicata il , alle 14:06 nel canale Telefonia
Nokia
 

Nokia ha presentato Nokia E52, l’ultima novità della sua gamma Eseries, smartphone e cellulari dedicati al mondo business. Il nuovo Nokia E52 va ad affiancare i Nokia E75 e il Nokia E55, presentati durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona.

Il Nokia E52 è pensato per chi cerca l’efficienza sia in ambito privato che professionale, ossia per chi ad un telefono chiede un’ elevata autonomia di conversazione, eccellente qualità audio e design sottile” ha affermato Elvira Carzaniga, marketing manager Nokia Italia.

Il nuovo dispositivo è il successore del Nokia E51 ed è stato progettato tenendo conto delle stesse esigenze. Il Nokia E52 punta a farsi notare per la durata delle conversazioni con un'autonomia in standby che Nokia dichiara essere di quasi un mese. Il dispositivo offre inoltre connettività HSPA, A-GPS con Nokia Maps e fotocamera da 3,2 megapixel.

Pensato per l'utenza professionale Nokia E52 è pensato per integrarsi con i sistemi di telefonia aziendale, risultando un efficace complemento o sostituto dei desk phone. Soluzioni come Call Connect, che integra i dispositivi mobile Nokia con i sistemi telefonici aziendali sviluppati da importanti aziende del settore come Cisco e Alcatel-Lucent, consentono agli utenti di essere reperibili su un unico numero, riducendo i dispositivi e le caselle vocali da gestire.

Naturalmente Nokia E52 offre un'interfaccia utente che si integra con Nokia Messaging, servizio che porta i principali account di posta elettronica direttamente sul cellulare in modalità push, e con le soluzioni Nokia di posta elettronica aziendale Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pioss~s4n07 Maggio 2009, 14:14 #1
Meraviglioso.. mio prossimo telefono!
.Kougaiji.07 Maggio 2009, 14:20 #2
Carino :3
moGio07 Maggio 2009, 14:25 #3
io ho l'e51 ed e' identico... hanno tolto dal lato destro la porta ad infrarossi (sigh) ed il tasto per le registrazioni vocali, ma hanno aggiunto il gps ed aumentato un pochino i megapixel della camera (almeno da quanto si puo' dedurre dalla new)

mmm...

sinceramente trovo piu' interessante l'E71 e mi chiedo se non si facciano concorrenza nello stesso settore
s0nnyd3marco07 Maggio 2009, 14:25 #4
Da proprietario e51 non posso che essere affascinato da questo cell. L'autonomia è a dir poco impressionante, anche se vorrei vederlo nella realtà.
insane7407 Maggio 2009, 14:32 #5
io volevo prendermi l'E55 (praticamente identico a questo) a giugno... ma questo almeno ha la tastiera "normale"...
boh?

prendere tra poco l'E55 o tra un 4-5 mesi questo?
tpn200907 Maggio 2009, 14:35 #6

Meglio Samsung

spam
DTM07 Maggio 2009, 14:36 #7
@ moGio: veramente le differenze sono un tantino di più rispetto a quelle da te citate. Display più grande (2.4 pollici), HSDPA a 10Mbit (e non i soliti 3.6), S60v3 FP2, jack cuffie 3.5", batteria da 1500 mAh (!), GPS con bussola, fotocamera (3.2) e video (VGA) migliorati.

Sto cellulare sarà destinato a fare follie come l'E51...o forse farà ancora meglio, visto che lo migliora e ne lima i (pochi) difetti.

@ tpn2009: il target e il prezzo dell'Omnia HD è completamente diverso, non ha senso paragonarli.
MiKeLezZ07 Maggio 2009, 14:44 #8
Originariamente inviato da: insane74
io volevo prendermi l'E55 (praticamente identico a questo) a giugno... ma questo almeno ha la tastiera "normale"...
boh?

prendere tra poco l'E55 o tra un 4-5 mesi questo?
Aspettiamo e vediamo
Originariamente inviato da: moGio
io ho l'e51 ed e' identico... hanno tolto dal lato destro la porta ad infrarossi (sigh) ed il tasto per le registrazioni vocali, ma hanno aggiunto il gps ed aumentato un pochino i megapixel della camera (almeno da quanto si puo' dedurre dalla new)

mmm...
Le differenze sono mostruosamente di più e ti sono state gentilmente elencate. La più impressionante è sicuramente la batteria da 1500mAh al posto della 1050mAh, ma di notevole interesse anche il display da 2,4" (quello del E51 è troppo piccolo e quindi difficile da usare).
sinceramente trovo piu' interessante l'E71 e mi chiedo se non si facciano concorrenza nello stesso settore
Sono due segmenti diversi e il prezzo lo confermerà (probabilmente c.a. 100 euro di meno).
Conta inoltre del E71 è previsto un upgrade, tale E71i, con fotocamera da 5MP e FP2 (il che lo renderà competitivo anche in rispetto a questo E52).


p.s. Se sta sui 200 euro è mio al lancio... Questo, come fu il E51 prima di lui, è il cellulare migliore per tethering ed ufficio
leddlazarus07 Maggio 2009, 14:45 #9
indiscrezioni sul prezzo?
guyver07 Maggio 2009, 14:52 #10
Originariamente inviato da: tpn2009
spam

come fai a paragonare il mattone omnia a questo?

comincio ad apprezzare molto questi nokia serie E (contemporaneamente non prenderei mai un serie N almeno quelli ci sono adesso) e l e51 è stato molto in ballo, ho trovato anche un offerta buona e poi pam mi esce il successore...ora non lo prendo più e resto con il 6300...

questo e52 Lo trovo un ottimo cellulare; se riprende, migliorandolo, tutto quello che ha e51 sarà un gran telefono...l unico mio cruccio e che non avendo euri da sputt***re su un cellulare sarà in lotta con il prossimo iphone due mondi diversi ma che mi piacciono entrambi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^