Nuovo Nokia C5-03: touchscreen, Wi-Fi e 3G HSPA

Nokia presenta un nuovo cellulare full touchscreen: a circa 200 euro Nokia C5-03 offrirà connettinvità Wi-Fi e HSPA, navigazione satellitare e fotocamera da 5 megapixel
di Roberto Colombo pubblicata il 15 Ottobre 2010, alle 10:20 nel canale TelefoniaNokia
Lo sviluppo di un cellulare richiede parecchi mesi di tempo, per cui, sebbene in Nokia ci siano stati importanti avvicendamenti al vertice (trovate degli approfondimenti nelle notizie che potete leggere a questo e a questo indirizzo) i prodotti che stanno arrivando attualmente sul mercato non hanno soluzione di continuità concettuale con quanto visto sotto la guida dei quadri precedenti.
L'ultimo della serie è il Nokia C5-03 che segue nello stile i canoni dei cellulari che lo hanno preceduto da quando il colosso finlandese ha cambiato design e nomenclatura. Basato su Symbian ^1 (Symbian OS, S60 5th edition) questo cellulare full touchscreen offre linee essenziali e pulite, dominate dal touchscreen da 3,2" e 640x360 pixel di risoluzione, sotto il quale trovano spazio due tasti fisici per la gestione delle chiamate.
Nella dotazione di serie rientrano la connettività 3G HSPA e Wi-Fi, l'A-GPS, il supporto Bluetooth 2.0, una microSD da 2GB, un modulo fotocamera da 5 magapixel e connettori standard microUSB e jack da 3,5mm. Nokia C5-03 offre supporto alla navigazione satellitare grazie a Ovi Mappe che, lo ricordiamo, offre mappe e navigazione pedonale e automobilistica a costo zero. La distribuzione del Nokia C5-03 è prevista per il quarto trimestre 2010 ad un prezzo stimato di 170 € tasse e sovvenzioni escluse, prezzo che nei negozi italiani si attesterà quindi attorno a € 200.
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesta notizia rende ancora più sconvolgente l'annuncio del samsung Galaxy 551, caratteristiche inferiori e un prezzo [U]doppio[/U] rispetto a questo nuovo C5: http://www.hwupgrade.it/news/telefo...mbre_34016.html
Mah...
Ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".