Nuovo Nokia 3310, con design storico e display più grande. Ma niente Android

Emergono novità su Nokia 3310, il telefono cellulare che HMD Global lancerà fra pochissimi giorni durante il Mobile World Congress 2017
di Nino Grasso pubblicata il 24 Febbraio 2017, alle 11:21 nel canale TelefoniaNokia
Insieme a smartphone con display enormi e cornici ridotte ai minimi termini, al Mobile World Congress 2017 ci sarà il Nokia 3310. Ed è proprio l'omaggio ad uno dei telefonini più amati di tutti i tempi che sta catturando maggiormente le attenzioni del popolo del web quasi oscurando gli smartphone ormai divenuti tradizionali. Rilasciato 17 anni fa, Nokia 3310 rivivrà una nuova giovinezza grazie ad HMD Global, la società che detiene l'uso della licenza del brand finlandese.
Dello smartphone sappiamo che sarà un telefono tradizionale e che costerà 59 Euro, ma un nuovo report anticipa di qualche giorno alcune delle caratteristiche essenziali del dispositivo.
- Rimarrà un feature phone: anche prima della conferma da parte di HMD sono apparsi sul web alcuni render di un Nokia 3310 con Android. Pare però che il dispositivo non avrà il sistema operativo di Google installato nativamente, ma una soluzione nativa.
- Stesso stile nel design: sul piano estetico lo smartphone non sarà molto diverso dal Nokia 3310 rilasciato nel 2000, con le uniche differenze legate al peso e allo spessore, naturalmente ridotti per riscontrare le esigenze degli utenti moderni.
- Il display sarà più grande e a colori: Nokia 3310 aveva un display monocromatico da 84 x 84 pixel. Il nuovo avrà un pannello più grande e a colori, ma non ad altissima risoluzione come vuole la moda del momento per aumentare l'efficienza energetica.
- Parecchie varianti colorate: il telefono verrà lanciato in diverse varianti di colore, fra cui rosso, verde e giallo.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCò,sòòmdòmdòmdòmfòmf
Poche idee ma ben confuse...
cmq è vero sono quasi più i rumor su questo Nokia che sul prossimo galaxy/iphone
cmq prezzo troppo alto e robustezza da valutare
E' quello che stanno facendo.
Chiaramante nessuno comprerebbe un 3310 monocromatico pesante a 60euro quindi fanno piccoli cambiamenti per poterlo piazzare nel mercato.
Anche se 59euro restano a mio avviso molti.
Lo schermo a colori credo sia anche per rendere più fruibile i contenuti che ormai sono studiati e pensati per schermi a colori
io ho un nokia 215, non si può espandere [SIZE="1"]( SI, solo se c'hai la skill di disegnarti un coperchio e stampartelo in 3D.. io non ho né skill ne voglia di imparare, né stampante.. )[/SIZE] mi incaz.. non poco, potrei avere un telefonino che sta in standby per mesi di fila oppure usarlo come un walkie-talkie nelle occasioni più disparate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".