Nuovi telefoni Nokia per i paesi emergenti

Nokia presenta 4 nuovi terminali dedicati ai mercati emergenti. Funzionalità avanzate e ridotto costo d'acquisto sono le caratteristiche su cui punta il colosso finlandese
di Roberto Colombo pubblicata il 03 Aprile 2008, alle 12:39 nel canale TelefoniaNokia
I mercati emergenti rappresentano per i produttori di cellulari un'importante voce di bilancio, offrendo numeri di vendita elevatissimi, anche se con ricavi inferiori a quelli dei mercati più maturi, per l'agguerrita battaglia sui prezzi. Anche Nokia è molto attenta a inserire nella sua gamma terminali in grado di offrire le funzionalità più richieste a un prezzo contenuto. I nuovi quattro telefoni testimoniano questa attenzione.
Nei mercati emergenti gli utenti sono sempre più alla ricerca di terminali in grado di offrire funzionalità avanzate, quali l'email e la possibilità di scattare foto. In molti paesi quella del cellulare è la prima fotocamera digitale con cui diversi utenti vengono in contatto e il primo accesso a internet avviene proprio dallo schermo di un telefonino.
Nokia 5000
La nuova line-up può contare sul Nokia 5000 un cellulare dotato di fotocamera da 1.3 megapixel, display QVGA, radio FM con funzione di registrazione, suonerie in formato MP3. É pensato per imprenditori costantemente in movimento supportando funzioni e-mail e servizi essenziali, quali Nokia Xpress Audio Messaging e la connettività Bluetooth e GPRS. La distribuzione di Nokia 5000 è prevista per il secondo trimestre 2008 con un prezzo di vendita stimato di circa 90 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
Nokia 2680 slide
Nuovo anche il Nokia 2680 slide che cerca di unire intrattenimento e connettività internet a un design scorrevole. É il primo slider Nokia destinato ai mercati entry-level e combina funzionalità d’intrattenimento, quali radio FM con funzione di registrazione e suonerie MP3, con caratteristiche intrinseche dei telefoni cellulari, come una rubrica più estesa. L’inizio della distribuzione di Nokia 2680 slide è prevista per il terzo trimestre 2008 con un prezzo di vendita stimato di 75 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
Nokia 7070 Prism
Non manca un'attenzione allo stile con il Nokia 7070 Prism un terminale a conchiglia, che appartiene alla famiglia dei cellulari particolarmente attenti alla modernità del design con motivi geometrici ed effetti luce esterni. Il Nokia 7070 Prism offre contenuti personalizzati, tra cui temi, wallpaper e suonerie MP3 L’inizio della distribuzione di Nokia 7070 Prism è prevista per il terzo trimestre 2008 con un prezzo di vendita stimato di 50 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
Nokia 1680 classic
Per il Nokia 1680 classic il produttore finlandese ha coniato uno slogan: 'Primo telefono, prima fotocamera'. Il più accessibile fotocellulare Nokia ad oggi, Nokia 1680 classic combina le funzionalità essenziali di un telefono cellulare con i benefici aggiunti di una fotocamera digitale di base. Il telefono è dotato di fotocamera VGA e funzionalità di registrazione video.
Alle famiglie o alle piccole imprese, Nokia 1680 classic offre inoltre funzionalità di uso condiviso del cellulare e facile accesso all’e-mail. La distribuzione di Nokia 1680 è prevista per il secondo trimestre 2008 con un prezzo di vendita stimato di 50 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinchè ci saranno i (imho) gonzi i prezzi resteranno quelli che sono...
cmq imho non ci starebbero male nenche nei nostri negozio
cmq quanto possono esse brutti
P.S: non li uso guasi mai, preferisco N95
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".