Nuovi progetti di Nokia per Symbian

Stando a quanto riportato dal blogger russo Eldar Murtazin pare che il colosso finlandese sia in procinto di rilasciare un nuovo modello di cellulare basato sulla piattaforma creata da Symbian Foundation nel lontano 1998
di Davide Fasola pubblicata il 25 Marzo 2011, alle 10:34 nel canale TelefoniaNokiaSymbian
Come già detto al momento dell'annuncio dell'accordo raggiunto con Microsoft, nonostante l'intenzione di equipaggiare i prossimi terminali con il sistema operativo mobile del colosso di Redmond, Nokia sembra davvero intenzionata a continuare a produrre terminali basati sul Symbian ^3, il cui futuro molto incerto potrebbe riservare, per i più datati estimatori dell'OS, delle piacevoli sorprese.
Stando a quanto riportato dal blogger russo Eldar Murtazin pare infatti che il colosso finlandese sia in procinto di rilasciare un nuovo modello di cellulare basato proprio sulla piattaforma creata da Symbian Foundation nel lontano 1998. Le informazioni a riguardo scarseggiano ancora ma il nuovo terminale rientrerebbe nei piani di Nokia che prevedono la distribuzione di 150 milioni di terminali Symbian nel periodo di transizione verso Windows Phone 7.
Non meno di un mese fa, niente meno che Stephen Elop, CEO di Nokia, aveva etichettato Symbian con l'appellativo di "burning platform" lasciando quasi del tutto scadere le speranze di vedere nuovi cellulari su di esso basati. Staremo a vedere se Nokia è veramente tornata sui propri passi e se, per il pubblico, la prospettiva di un terminale a basso costo basato su una piattaforma ampiamente collaudata si rivelerà un buon compromesso. Ai posteri l'ardua sentenza.
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque se i cellulari da 50 euro fossero equipaggiati con symbian non sarebbe male!
Si era partiti che symbian rimaneva solo nei cellulari di fascia bassa, in quella alta MeeGo, poi hanno cambiato con WP7, nei tablet tornano a meego, poi si vocifera che symbian non è morto e faranno cellulari nuovi (presumo di fascia alta), una piroetta a 360° e 4 linee di prodotti...forse.
concludo:
Può regnare una tale incertezza in un colosso del genere? mi sembra che le correnti interne non siano per nulla morte, anzi sono vive e vegete.
Chissà cosa vogliono fare da grandi?..
Secondo me spendendo 200 euro è meglio prendere un android.
Symbian farebbe faville sotto i 100 euro. IMHO
All-in-one oppure un dispositivo per formato?
Io sono per la seconda opzione.
Il telefono che fa foto "quasi" come una compatta, riproduce file audio-video "quasi" come un lettore multimediale, gioca "quasi" come una PSP sono un minestrone che non mi avrà come cliente
Proprio ottimo tempismo per aprirlo! Eheheheh
Ovviamente bellissimo ed elegante, era pieno di cell (2/3 uguali per ogni modello...) e non c'era un solo cliente dentro.
Fosse successo 4/5 anni fa ci sarebbe stata la coda per entrare.
CMQ symbian è morto e lo è ancora di più WM7
Però se ci mette un' altro sistema operativo alllora va bene, perchè nuovo, allora va bene.
E' come se dicessi che windows o apple fa schifo perchè va in giro da parecchio tempo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".